Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
MERCATO DA NON TRASCURARE, IN TEORIA SERVIREBBERO TRE PEDINE, TRA PRESENTE E FUTUROTUTTO mercato WEB
sabato 9 gennaio 2021, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

MERCATO DA NON TRASCURARE, IN TEORIA SERVIREBBERO TRE PEDINE, TRA PRESENTE E FUTURO

Attenti al mercato, verrebbe da dire questo in vista del proseguimento della stagione perchè tutte le squadre si stanno rinforzando o ci proveranno in vista della seconda parte dell'anno.

I bianconeri non hanno risorse da spendere, lo sappiamo ma cercheranno comunque di rinforzare una squadra che avrebbe bisogno, di tre elementi, non solo del "famoso" quarto attaccante.

Perchè tre elementi? Semplice, è quello che mancava da quest'estate, poi chiaramente, magari non arriverà nessuno, ma sulla carta servirebbero tre pedine.

Il quarto attaccante non è un'urgenza ma sarebbe un elemento importante. Il motivo lo sappiamo, tre soli attaccanti sono pochi, considerando che la Juventus potrebbe lottare in Europa e campionato fino alla fine della stagione e che Ronaldo potrebbe non essere convocato, magari per gare più semplici, è pericoloso proporsi in alcune partite con soli due elementi offensivi. Avere un quarto attaccante capace di offrire 20/25 minuti di ottimo livello ed intensità sarebbe importante, anche nell'ottica delle cinque sostituzioni. I nomi sono quelli di cui parla, da Llorente a Pavoletti, passando per Pellè. Attenzione però al nome a sorpresa, del resto Fabio Paratici ha spesso sorpreso con colpi dell'ultim'ora o nomi non ipotizzati, quindi attenzione.

A centrocampo uscirà Sami Khedira, mai utilizzato da Pirlo, servirebbe una pedina capace di organizzare il gioco. Arriverà, difficile, non se ne parla, ma il reparto è quello che forse, convince di meno.

Infine, il terzo ruolo: l'esterno di sinistra. Dopo Alex Sandro, solo Frabotta, positivo con il Milan, ma forse l'esterno avrebbe bisogno di sei mesi di esperienza in serie A giocando con continuità. Luca Pellegrini sarebbe un giocatore forse più pronto, ma siamo sicuri che sia più forte? Per il futuro lo ripetiamo, servirebbe Gosens, ma servirebbe una contropartita.

Insomma, in casa Juve devono valutare, le concorrenti, vedi Milan, con un difensore, la Roma con un esterno, l'Inter con un attaccante e forse un centrocampista, si muoveranno, da queste mosse potrebbe dipendere la vittoria finale, in casa Juve non si dovrà trascurare nulla.