Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LA JUVE PERDE NEI DETTAGLITUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 aprile 2021, 16:52Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

LA JUVE PERDE NEI DETTAGLI

La Juventus si gioca molto contro l’Atalanta, dopo aver visto vincere il Milan, i bianconeri devono cercare di non sbagliare. 

Pirlo scegli di fare qualche cambiamento, davanti a Szczesny, Chiellini, De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro, la novità a centrocampo è MCKennie con Bentancur e Rabiot, Chiesa con Dybala e Morata.Nell’Atalanta che recupera Pessina, i pericoli sono Zapata e Muriel. 

Prova a partire con personalitá la Juventus nei primissimi minuti. Gara equilibrata in avvio cin conclusione di Zapata e di Chiesa. L’Atalanta crea il primo grande pericolo al minuto ventitré, su Pessina salva De Ligt. 

La Juventus ha la sua grande occasione con Morata su palla rubata da Chiesa, lo spagnolo, però, spreca. Ancora Juve, questa volta è MCKennie a creare ma Gosens salva tutto. Sempre Juve che con Rabiot va vicino al gol. 

Primo tempo sullo zero a zero, buona la prima frazione della Juventus, con anche un paio di occasioni sprecate. 

Ad inizio ripresa fuori Pessina e dentro Pasalic. Atalanta che sembra più intraprendente, mentre la Juventus perde Chiesa ed entra Danilo. Prima occasione della ripresa per Muriel, tiro a giro alto di poco. Risponde Dybala con una bella punizione di poco a lato. A venti dalla fine Pirlo e Gasperini cambiano, fuori Dybala e Muriel e dentro Kulusevski e Ilicic.

L’Atalanta spinge e Zapata di testa va vicinissimo al gol. Bellissima azione della Juventus a quindici dalla fine, ancora Morata ma Gollini risponde. Dentro anche Arthur per MCKennie. 

La Juventus va sotto, prima una punizione di Malinovsky impegna Szczesny, sulla conclusione successiva da fuori, i bianconeri non coprono bene e c'è il tocco decisivo di Alex Sandro che devia nella sua porta.

La Juventus perde una sfida importante, non giocando male ma come al solito sbaglia nei dettagli.