Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
SERIE A E CHAMPIONS, LA DIFFERENZA E' NEI DETTAGLITUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

SERIE A E CHAMPIONS, LA DIFFERENZA E' NEI DETTAGLI

C'è una sostanziale differenza tra il rendimento espresso dalla Juventus in campionato ed in Champions League. La formazione di Massimiliano Allegri, in Europa viaggia con due vittorie su due, tra cui un grande successo contro il Chelsea, mentre in Italia il rendimento è stato altalenante con due vittorie, due pareggi e due sconfitte e soprattutto dieci reti segnate e dieci reti subite.

ALTI E BASSI - è netta la differenza tra le due competizioni, in Serie A i bianconeri non sono riusciti ad incidere, anche con delle disattenzioni importanti, in Champions, invece, quell'attenzione dei dettagli che è mancata nella prima occasione, è stata alta e sicuramente la vittoria contro i londinesi è stata la ciliegina sulla torta.

La formazione di Massimiliano Allegri deve assolutamente cercare di mantenere lo stessoi livello di attenzione anche in campionato a partire dalla gara con il Torino che sarà sicuramente tosta, visto che i granata sono riposati e avranno una motivazione altissima conoscendo le squadre di Juric.

Insomma, serve un cambio importante da parte degli uomini di Massimiliano Allegri che domani proveranno a vincere la terza partita consecutiva in serie A per dare una svolta anche in campionato dopo aver mostrato in Europa che questa squadra può fare veramente bene.

Servirà un passo avanti da parte di tutti, da parte dei calciatori più criticati, ma anche da parte da parte di coloro che fino ad ora hanno fatto bene ma magari sono crollati in un dettaglio. La differenza è tutta li, nel riuscire a migliorare quelle caratteristiche che hanno portato alla perdita di punti in questa stagione.