Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
CENTROCAMPO SEGNALI DI RISVEGLIO, LOCA SUONA LA CARICATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 ottobre 2021, 06:45Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

CENTROCAMPO SEGNALI DI RISVEGLIO, LOCA SUONA LA CARICA

Spesso e volentieri si dice che il centrocampo è il punto nevralgico di una squadra, spesso è così, sicuramente l'attacco è decisivo e la difesa deve preservare, ma della Juventus che è arrivata in finale di Champions, tutti ricordano il reparto mediano con interpreti fantastici come Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, insomma quei giocatori che facevano la differenza ma erano anche capaci di segnare.

La Juventus di oggi è molto lontana da quel livello, ovviamente, ma ci sono dei dettagli che ci fanno sperare che la squadra possa andare incontro ad un miglioramento e che il reparto mediano possa assicurare anche un buon numero di gol.

Sono due i gol consecutivi di Manuel Locatelli, fondamentali nelle due recenti vittorie in campionato, sicuramente l'ex Sassuolo può assicurare a fine stagione un buon numero di gol, cosa che possono fare anche i suoi compagni di squadra. Rabiot, per esempio, nelle ultime due partite ha avuto più di un'opportunità, ma non è riuscito a segnare. Lui, come Bentancur possono avere in tasca alcune reti, così come Weston MCKennie che nel derby con i granata ha sprecato delle semplici occasioni.  

CARICA LOCA - La carica di Manuel Locatelli vale per tutti ed è l'esempio di come tutti gli interpreti possono migliorare e diventare importanti. Il lavoro di Massimiliano Allegri, sulla testa e sul gruppo, comincia a vedersi, anche se poi, alla fine, le risposte migliori arriveranno nelle gare successive, quelle con Roma e Inter, in campionato.

I segnali di risveglio, comunque ci sono, dopo la sosta bisognerà confermarli.