Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Bertozzi (ESPN Brasil) su Kaio Jorge: "Normale la panchina, non deve risolvere lui i problemi. Proverei Alex Sandro nella difesa a tre, su Arthur e Danilo..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 novembre 2021, 15:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Bertozzi (ESPN Brasil) su Kaio Jorge: "Normale la panchina, non deve risolvere lui i problemi. Proverei Alex Sandro nella difesa a tre, su Arthur e Danilo..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il giornalista brasiliano di ESPN e molto vicino alle vicende del calcio italiano, Leonardo Bertozzi, per parlare approfonditamente di Arthur e non solo:

Ti aspettavi che Kaio Jorge, a novembre, potesse giocare più partite con la Juve?

"Se consideriamo le altre opzioni in attacco che possiede la Juve, é normale che per adesso faccia molta panchina. É stata una buona occasione di mercato perché era vicino alla scadenza col Santos, ma deve ancora maturare. Dalle parole di Allegri si vede che crede nelle sue potenzialità".

Come può essere d'aiuto un giovane calciatore come Kaio in una squadra come la Juventus che quest'anno sta facendo fatica?

"Più che parlare dell'aiuto che potrebbe offrire, è necessario che venga aiutato senza pressione. Non deve essere Kaio a risolvere i momenti di crisi, bisogna scegliere bene i momenti più adatti per farlo giocare".

Uno dei leader della Juve è Danilo. È giusto, secondo te, rinnovare il suo contratto per tanti anni?

"Credo di sì, non sarà come Cancelo in fase offensiva ma la sua duttilità serve molto. Specie per uno come Allegri che spesso cambia modulo e lo può mettere in diversi ruoli".

Arthur riuscirà a guadagnare un posto da titolare nella squadra di Allegri oppure è un tipo di giocatore che non serve a questa Juventus?

"Arthur non é ancora riuscito a liberarsi delle aspettative di quando é apparso al Grêmio come un potenziale fuoriclasse, titolare della Seleção. Se non impara che solo il talento col pallone (che ce l'ha) non basta, avrà ancora delle difficoltà come a Barcellona".

Alex Sandro è a fine corsa? Secondo te è diventato un giocatore troppo di difesa?

"Su Alex Sandro credo che si siano possibilità come centrale di sinistra in una difesa a tre. Proverei a farlo giocare così, in questo modo".

Si ringrazia Leonardo Bertozzi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.