Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Graziano Battistini (ag. Leali): "Nicola soddisfatto, lo Zulte Waregem gli darà visibilità importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 27 luglio 2017, 18:15Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Graziano Battistini (ag. Leali): "Nicola soddisfatto, lo Zulte Waregem gli darà visibilità importante"

Nuova avventura per Nicola Leali. Il portiere di proprietà della Juventus, archiviata l'esperienza positiva all'Olympiacos, giocherà nello Zulte Waregem, club che milita nella Jupiter League belga. Per conoscere le ragioni di questa scelta, la redazione di Tuttojuve.com ha contattato il suo procuratore, Graziano Battistini.

Come mai Nicola ha scelto ancora l'estero e soprattutto la Jupiler Pro League?
"Quella dello Zulte Waregem è una realtà piccola, ma importante, emergente. Gioca in Europa e darà una visibilità importante a Nicola".

Si era mossa anche qualche società italiana?
"C'erano un paio di situazioni: una legata all'uscita possibile di Perin. Per il resto il mercato in Italia è bloccato".

 
La Juve continua a dare il prestito Nicola. Significa che continua a credere in lui?
"Sono domande da fare a loro, io direi di sì. Nessuno ha un curriculum di partite come il suo a quella età, non si parla di chiacchiere. In Italia - ripeto - vedo bloccato il mercato dei portieri". 

Il ragazzo è felice per questo trasferimento?
"E' soddisfatto di questa scelta, ha ritenuto che fosse un'occasione di un certo livello e ora parola al campo".

L'obiettivo è confermarsi...
"Stagione scorsa è stata positiva, nonostante abbia dovuto combattere per il posto titolare ad armi impari contro il portiere della Nazionale, di proprietà dell'Olympiacos. Ma Nicola è riuscito comunque a giocare trenta gare ed alla fine la sua avventura è stata molto proficua"