Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Moreno Torricelli: "Divario tra Juve e Fiorentina è cresciuto, ma i viola hanno giovani interessanti. Spero in Berna titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 settembre 2017, 19:05Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Moreno Torricelli: "Divario tra Juve e Fiorentina è cresciuto, ma i viola hanno giovani interessanti. Spero in Berna titolare"

Alla vigilia di Juventus-Fiorentina, la redazione di Tuttojuve.com ha raggiunto telefonicamente un grande doppio ex, Moreno Torricelli, oggi brillante commentatore sugli schermi di Juventus TV. 

Moreno, che partita sarà quella di domani sera?
"La Juve non sta attraversavano un momento di forma esaltante, ma il divario rispetto ai gigliati è cresciuto. La Fiorentina ha preso morale con queste due vittorie, è in una fase di cambiamento: sono andati via tanti senatori e hanno tanti giovani interessanti, a partire da Chiesa e Simeone. Pioli, inoltre, è uno degli allenatori più bravi, mi piace come si pone con la stampa". 

Federico Chiesa ti ricorda suo padre?
"Nelle movenze sì, ha lo stesso modo di calciare, ma è più grintoso rispetto al padre. E' uno dei giovani più promettenti, ha fatto bene anche con l'Under 21                        



Pensi che sia arrivata l'ora di Bernardeschi dal primo minuto? 
"Non lo so, penso che la Juve farà turn over. E' un giocatore che mi piace, non è stato ancora utilizzato dall'inizio, mi auguro che possa debuttare da titolare".                    

Potrebbe "sentire" questa partita?
"Sicuramente sì, se è arrivato alla Juve è merito della Fiorentina. Ha iniziato nel settore giovanile viola e il lato sentimentale si farà sentire. 

Allegri come lo vedi in questa stagione?
"Lo vedo come tutti gli anni, all'inizio le sue squadre fanno fatica. La squadra ha subito dei cambiamenti e dunque c'è bisogno che si conoscano. Il tempo per lavorare è sempre limitato, ma le doti del mister non si discutono".

Quest'anno dove può arrivare la Juventus in Europa?
"E' tra le quattro-cinque formazioni più forti. Raggiungere per due volte la finale di Champions in tre anni è tanto. Può fare un'ottima Champions, le sfide decisive saranno equilibrate, quindi si può inserire anche quest'anno tra le più forti d'Europa".