Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Giuseppe Savoldi: "Higuain in panchina? Alla Juve è uno dei tanti, deve cambiare. Dybala sarà capocannoniere"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 26 settembre 2017, 15:43Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Giuseppe Savoldi: "Higuain in panchina? Alla Juve è uno dei tanti, deve cambiare. Dybala sarà capocannoniere"

L'ex bomber del Napoli, Giuseppe Savoldi, interpellato dalla redazione di Tuttojuve.com, ha giudicato il momento di Gonzalo Higuain, finito nel mirino della critica per le sue ultime opache prestazioni.

Nel bene o nel male, si parla sempre di Gonzalo Higuain. Come valuta questo suo particolare momento?
"Allegri lo ha messo in panchina e non so le ragioni. Evidentemente il mister ha intravisto nel giocatore qualche problema di ordine tecnico-tattico-psicologico. Solo l'allenatore e il giocatore conoscono i motivi di questa scelta. Tanti aspetti possono aver inciso nella decisione di Allegri".



Vede un'involuzione del giocatore rispetto alla sua avventura al Napoli? O è solo un momento di difficoltà e tornerà quello di prima?
"A Napoli era leader, accentratore, unico finalizzatore, mentre alla Juve è uno dei tanti. Ed essendo uno dei tanti, se viene mandato in panchina o in tribuna si deve adattare".

E' cambiato qualcosa nel suo modo di giocare?
Indubbiamente il modulo è diverso e lo fanno i giocatori, non i mister.  E i giocatori intelligenti si sanno adattare. I moduli non sono mai vincenti, ma c'è un modulo intelligente. In questo momento Higuain ha delle difficoltà e gli altri gli portano via spazio. Quest'anno la Juve ha giocatori più solidi per forza morale e convinzione. Higuain deve più basarsi sul gruppo, deve essere sempre il finalizzatore, ma deve capire che i suoi compagni hanno preso consapevolezza delle proprie qualità.  Anche lui allora deve cambiare, non deve evolversi solo per sé ma anche in funzione degli altri".

Vede un Higuain capace di vincere la classifica marcatori quest'anno?
"Quest'anno il capocannoniere sarà Dybala".