Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI A SKY: "Cominciamo a correre, buon segnale. Higuain? Non deve avere l'ossessione del gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2017, 23:20Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

ALLEGRI A SKY: "Cominciamo a correre, buon segnale. Higuain? Non deve avere l'ossessione del gol"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la sfida interna con il Torino appena sostenuta dai bianconeri. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' la migliore partita di questo inizio di stagione?

"Sì, perchè anche in parità numerica abbiamo messo aggressività. E poi in dieci loro è andata comunqu bene".

Come mai non è entrato prima Higuain?

"Perchè avevo Benatia ammonito e non volevo rischiare. Ha fatto molto bene quando è entrato. Non deve avere l'ossessione del gol, è un momento che capita. I compagni hanno provato a farlo segnare, arriveranno i gol. Basta che mantenga le motivazioni".

Ottimo lavoro da parte di Mandzukic centravanti...

"Ha qualità fisiche tali da poter fare vari ruoli. Oggi ha creato spazio, a volte è un po' testone ma ha aperto bene gli spazi per chi arriva da dietro".

I tuoi centrocampisti, Pjanic e Matuidi, sono i migliori al mondo?

"Non lo so. Pjanic mi fa arrabbiare ogni tanto, perchè deve fare l'allenatore in mediana viste le qualità che ha. Sono molto contento di Matuidi, ruba molti palloni. Khedira, non scordiamoci, sta tornando. La stagione è lunga, abbiamo bisogno di tutti".

Oggi la linea si è alzata recuperando palla più avanti.

"Sì, rispetto all'anno scorso pressiamo di più. Ma ci sono momenti, arriverà quello di lavorare più a metàcampo. Stiamo facendo bene e la condizione migliore. Cominciamo a correre, è un buon segnale".

La strategia comunicativa di Mihajlovic sembra caricare maggiormente voi.

"No, ma non commento le loro strategie. Questa era una partita importante, è il derby e vale 3 punti. Vogliamo migliorare noi stessi, il settimo Scudetto è una sfida con noi stessi. Ci sono rivali importanti, dobbiamo lavorare. Piano piano e con calma faremo. Abbiamo cambiato sei giocatori rispetto a mercoledì, qualcuno era più fresco".

Oggi avete fatto il Napoli e loro hanno fatto la Juve a Ferrara. Sono l'avversario numero uno?

"Lotteranno per lo Scudetto, ma è lunga. Ci saranno momenti complicati e di flessione, bisogna essere pronti".

Chi temi di più?

"Non temo. Il Napoli gioca bene ed è veloce, l'ha dimostrato negli anni. La Juventus ha caratteristiche diverse. Dobbiamo essere davanti agli altri. Non sarà facile, perchè veniamo da 6 Scudetti, 3 Coppe Italia, due finali di Champions... Siamo umani, nonostante quel che si dice, ma la sfida la vogliamo vincere".

Quando sarà lo scontro diretto?

"Non so la data, ma so che avremo nelle ultime cinque giornate tre scontri diretti. Dovremo essere pronti, poi magari non saranno scontri diretti classifica alla mano ma dovremo essere pronti".