Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: “Sfida inedita e importante contro un avversario forte. Ci aspettavamo difficoltà iniziali, ma siamo convinti di poter fare bene”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 12:45Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Pessotto a Sportitalia: “Sfida inedita e importante contro un avversario forte. Ci aspettavamo difficoltà iniziali, ma siamo convinti di poter fare bene”

Gianluca Pessotto ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della sfida Primavera tra Juventus e Roma. Ecco le sue parole riprese da Tuttojuve.com:

E’ il primo vero grande scontro diretto contro la Roma. Vi siete incrociati l’ultima volta nella finale Scudetto persa ai rigori. E’ uno stimolo in più.
”Intanto è una sfida inedita nella regular season, come ce ne saranno tante in questo campionato. Una sfida importante contro un avversario forte, che ha sempre fatto bene in questi anni di settore giovanile. Una sfida importante per noi, per dare dei segnali di crescita, per cui siamo curiosi di affrontare questa partita e vogliosi di fare una bella partita soprattutto”.

Si aspettava un inizio diverso? Due pareggi nelle prime due gare, inseguite ancora la prima vittoria in campionato. E’ un percorso logico e naturale per una squadra che ha cambiato diversi uomini e ha un nuovo tecnico?
”Ci si aspettava delle difficoltà, ovviamente dettate da un campionato molto più competitivo. Sapevamo che all’inizio sarebbe stato così, come di solito è stato anche negli altri anni, dove anche con gruppi meno rinnovati  c’è un pochino di adattamento alla stagione, agli impegni, alla Champions. Comunque la prima parte è sempre complicata. Lo sapevamo, a maggior ragione quest’anno, avendo cambiato molto, avendo un format di campionato completamente nuovo, che avremmo potuto incontrare delle difficoltà, è tutto in linea con quello che ci si aspettava. Ovviamente l’obiettivo è quello partita dopo partita di adattarci in fretta alle difficoltà del campionato, al tipo di impegno settimanale, con la Youth League, quindi di accelerare il più in fretta possibile questi adattamenti che sono importanti”.

Cosa è cambiato e come cambierà la Juventus con dal Canto? Quanti e quali margini di miglioramento ha questa squadra?
”Soprattutto i margini di miglioramento sono tanti quando si parla di ragazzi, lo si fa con le prime squadre. Il tempo permette ai giocatori di crescere e di migliorare, quindi le aspettative di crescita sono tante e ci auguriamo di vedere a fine anno non solo un risultato tecnico importante ma anche una crescita importante dei ragazzi che dopo dovranno affrontare i professionisti. Il lavoro del mister in questi primi mesi è stato quello di conoscere i giocatori a disposizione, E’ tutto nuovo per tutti, quindi in questa fase di conoscenza dobbiamo essere bravi ad accelerare l’abitudine a giocare partite importanti. Il lavoro è sul campo impegnativo ma siamo convinti di poter fare bene”.