Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La maglia di Del Piero e un futuro da bandiera: così la Juve blinderà YildizTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

La maglia di Del Piero e un futuro da bandiera: così la Juve blinderà Yildiz

La Juventus ha deciso di consegnare le chiavi del futuro del suo attacco a Kenan Yildiz. Il club bianconero ha in testa di metter sul piatto del giocatore una proposta per farlo diventare, nelle speranze e nei sogni, un contratto più goloso ma soprattutto la maglia numero 10. Che è stata del suo idolo Alessandro Del Piero (l'esultanza con la lingua fuori non è certo casuale) e che adesso è a 'svernare' sulle spalle di Paul Pogba.

Le cifre del rinnovo
Sarà chiaramente il prossimo step, perché Yildiz nei piani della Juventus deve diventare un giocatore per presente e futuro e che dunque dovrà andare a guadagnare le cifre dei top. Uno step dopo l'altro. Per adesso i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto un contratto da 1 milione di euro a stagione fino al 2029 per il talento turco classe 2005, che ora ha un accordo fino al 2027. Come detto, per la società torinese, Yildiz è incedibile e per questo il club vuole ricompensarlo con un nuovo accordo a salire. E lo farà, fino al 2028.


Come la Juventus ha scovato Yildiz
Una storia che vi abbiamo svelato mesi fa. L'allora chief scout Matteo Tognozzi lo seguiva da tempo ma per una questione di ottimi rapporti tra grandi società, non aveva provato a prendere a zero Yildiz al Bayern Monaco. Il ds Hasan Salihamidzic stava mantenendo viceversa la parola data ma dal settore giovanile dei bavaresi è arrivato uno 'scippo' (cosa lecita nel mercato, beninteso), ovvero Manuel Pisano. La Juventus si è trovata spiazzata dal passaggio del 2006 al Bayern, così ha deciso di 'rompere' l'armistizio ed è andata dritta su Yildiz. Che non ha avuto dubbi e ha sposato la Juventus.