Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta"TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
sabato 4 maggio 2024, 00:15Serie A
di Andrea Losapio

Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta"

Marcelo Estigarribia, ex esterno della Juventus, ha parlato a TuttoJuve di quanto sta succedendo ai bianconeri, in particolare sul possibile approdo di Thiago Motta come nuovo tecnico. "Sta facendo giocare molto bene il Bologna, il suo più grande merito è di aver elevato ai massimi livelli il rendimento di un gruppo di buoni giocatori, A me piace moltissimo Zirkzee, che vedrei bene alla Juve con Vlahovic, ma anche Freuler sta facendo una gran stagione. Sono tutti superlativi per merito del proprio tecnico, hanno fame e voglia di vincere. Hanno vinto tranquillamente a Roma, questo la dice lunga".

Chi sceglierebbe tra Motta e Conte?

"Scelgo Conte, perché c'è bisogno di ricostruire la squadra per farla tornare alla vittoria. E' bravissimo in quello. D'altronde lo ha già fatto una volta e con grande successo. Ho sempre sentito dire che i leader di quella Juve erano Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo e Del Piero, ma in realtà il primo era proprio il mister. Noi lo seguivamo in tutto per tutto, sapevamo della difficoltà ma avevamo la consapevolezza che fosse la strada giusta. Ci diceva di sputare sangue, ci dava un'energia e una voglia di vincere incredibile. E se ci diceva di attraversare un muro, lo avremo senz'altro fatto".

Chiesa e Vlahovic sono in scadenza, che farebbe con loro?
"Sono due dei giocatori più importanti della rosa degli ultimi anni, sono giovani e di talento. Io li terrei, perché sono il futuro di questa squadra. Vlahovic poi mi piace molto, è un grande goleador. In una stagione difficile è comunque riuscito a segnare 17 gol, che non sono mai pochi in un campionato molto tattico come quello italiano".


Un parere sulla Coppa Italia, che finale sarà?
"Mi auguro una finale bellissima, piena di spettacolo e colpi di scena. Per la Juve sarebbe molto importante vincere un trofeo, ma non vedo una grossa favorita. Che vinca la squadra migliore".