Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Allegri indovina i cambi e Milik porta in finale la Vecchia SignoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Allegri indovina i cambi e Milik porta in finale la Vecchia Signora

La Juventus, nonostante la sconfitta per 2-1 all’Olimpico di Roma contro la Lazio, ha staccato il pass per la finale di Coppa Italia in programma il 15 maggio. Massimiliano Allegri, dopo una partita molto difficile, che l’ha visto perdere più volte la pazienza, ha commentato così la prestazione dei suoi in conferenza stampa: “La Lazio doveva ribaltare la partita, era normale aspettarsi l'aggressione. La Lazio ha fatto veramente una bella partita, abbiamo avuto due belle occasioni con Vlahovic e Bremer dopo il vantaggio loro. Dopo il 2-0 a inizio ripresa siamo saliti di tono e abbiamo ottenuto il risultato contro un'ottima Lazio. Dovevamo fare prima gol".

Castellanos spaventa la Juve, ma Milik regala la finale ai bianconeri.
La Lazio parte subito forte e schiaccia la Juve, fin dalle battute iniziali del match. Al 12º, Castellanos porta in vantaggio i biancocelesti, realizzando il gol dell’1-0 con un colpo di testa, che accende le speranze degli uomini di Tudor. Dopo il vantaggio laziale, i bianconeri reagiscono con Vlahovic che si fa ipnotizzare da Mandas, ma nel finale di primo tempo, è Perin a salvare la Vecchia Signora con una splendida parata sullo scatenato Castellanos. Nella ripresa, la Lazio trova il 2-0 che fa esplodere l’Olimpico con la doppietta del suo numero 19. La Juventus non ci sta e reagisce con forza e soltanto un prodigioso salvataggio di Marusic impedisce a Vlahovic di trovare la rete del 2-1. Allegri, allora, decide di fare dei cambi con Weah e Milik che prendono il posto di Cambiaso e Vlahovic. Proprio i due subentrati, al minuto numero 82’ costruiscono la rete della qualificazione: lo statunitense fa partire un tiro-cross perfetto, che il bomber polacco deposita in rete. I 10 mila tifosi della Vecchia Signora possono esplodere di gioia, perchè il 15 maggio giocheranno una finale contro la vincente della sfida tra Fiorentina e Atalanta.


Allegri azzecca i cambi e ringrazia i tifosi.
Nella conferenza stampa post partita, Massimiliano Allegri ha voluto ringraziare i tifosi che hanno sostenuto la sua squadra per tutti i 90’ minuti: “Stasera i tifosi sono stati straordinari, in questo momento ancor di più c'è bisogno di un aiuto dai tifosi. Sabato ci vorrà un ambiente tosto allo Stadium contro il Milan, è uno scontro diretto importante per entrare in Champions. Lo scorso anno abbiamo sfiorato una finale europea, due anni fa abbiamo giocato la finale di Coppa Italia. È importante giocare le finali e vincere, intanto pensiamo alla finale che giocheremo il 15 maggio". Il tecnico livornese, inoltre, ha parlato dell’importanza dei cambi e del gol di Arek Milik dopo pochi minuti dal suo ingresso: “Non è una mia vittoria, il gol di Milik è anche frutto di un pizzico di fortuna. Quella di oggi era una partita importante, una nostra eliminazione avrebbe portato a un contraccolpo psicologico pericoloso visto che non siamo ancora matematicamente in Champions". Ora la Juventus deve ripartire da questa finale e ritrovare delle certezze che mancano ormai da tre mesi e sembrano non esistere più.