Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Frattino
venerdì 3 maggio 2024, 11:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito"

Luca Toni, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato dell'eventuale acquisto da parte dei bianconeri di Joshua Zirkzee: "Sarebbe un grande colpo, formerebbe una bella coppia con Vlahovic, anche perché l'olandese è un 9 e mezzo. Ha il fisico del centravanti, però per caratteristiche è uno che ama arretrare per legare il gioco. È meno bomber del serbo. Sono due punte giovani, forti e sulla carta compatibili".

Quanti gol potrebbero garantire?
"Almeno una quartantina, poi dipende anche dai compagni alle spalle. Dove vedrei bene Zirkzee? In tutte le squadre, parliamo di un talento con grandi potenzialità. Poi è scuola Bayern, abituato a giocare in un top club. Magari, se vuole essere titolare, non tornerà a Monaco perché c'è Harry Kane e mi auguro resti in Italia perché spero di vedere sempre più campioni possibili in A. Il futuro di Motta potrebbe influenzare anche le sue scelte: è sempre utile e intelligente lavorare con chi ti conosce e ti valorizza".


Il futuro di Allegri sarà alla Juve?
"Max è vicino alla qualificazione Champions e se vince anche la Coppa Italia ha centrato gli obiettivi che gli ha chiesto la società. Si può discutere sul gioco, però è in linea con i programmi e questo non è un dettaglio. Detto questo, la sensazione, almeno da fuori, è che il ciclo di Allegri sia considerato finito e in estate la Juve cambierà. Vedremo: nel caso mi dispiacerebbe per Max, che non ha fatto male. Semplicemente l'Inter ha una rosa superiore".