Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Morata ha ragione: non segna come i grandi ma vince come e più di loroTUTTO mercato WEB
venerdì 25 settembre 2020, 17:41Serie A
di Marco Conterio

Morata ha ragione: non segna come i grandi ma vince come e più di loro

Alvaro Morata al Real Madrid, che durante la sua permanenza è stata una cattedrale del gol, ricca di quadri e capolavori, ha avuto in totale la media di un gol ogni 3 partite esatte. Lo stesso al Chelsea, 24 su 72. Ogni 3,4 alla Juventus, meglio ha fatto all'Atletico Madrid con 2,77 reti a partita.

Una media non da Benzema. Di questo ne ha parlato lui oggi in conferenza stampa. "Come attaccante vorrei fare 35-40 gol, ma ne ho visti tanti in carriera che ne fanno 40 a stagione e non vincono niente. Io ne ho fatte a volte 20, a volte 15, ma tranne l'anno scorso ho sempre vinto qualcosa. Se guardiamo i numeri dei singoli, meglio giocare a tennis. Ovviamente voglio segnare, ma questo è uno sport collettivo".


Il palmares dà ragione a Morata I grandi giocatori giocano nelle grandi squadre. Il mantra è da sempre questo, e nel caso dello spagnolo può valere anche nell'idea per cui è il partner ideale per i migliori. Due Champions, due Mondiali per Club, un'Europa League, due Liga, due Serie A, una Coppa d'Inghilterra, due Coppe Italia, una Supercoppa Europea, due Copa del Rey, una Supercoppa Spagnola, un Europeo Under 21 e un Europeo Under 17. Non farà 40 gol ma qualcosa, sì, lo ha vinto.