Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Atalanta-Juventus, la finale: il cammino dei nerazzurri a forza treTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 maggio 2021, 10:15Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta-Juventus, la finale: il cammino dei nerazzurri a forza tre

Tre vittorie e un pareggio per l’Atalanta che ha incrociato solo squadre di Serie A. Con il Cagliari agli ottavi di finale arriva un 3-1 che rimane in bilico solamente a inizio secondo tempo, quando Sottil trova il pareggio dopo l’iniziale vantaggio di Miranchuk e i tanti gol sbagliati dagli attaccanti nerazzurri. Ci pensa poi il solito Muriel a raddoppiare, poi Sutalo - in tre minuti - a chiudere.

Più in bilico la partita contro la Lazio, che termina 3-2 e con una piccola impresa, visto l’Atalanta rimane in dieci sul 2-2 per una espulsione di Palomino. A decidere la gara è Miranchuk, al netto delle tante opportunità per pareggiare da parte di una Lazio sprecona ma che se la gioca ad armi pari.


Contro il Napoli, invece, c’è il pari dell’andata (0-0) e un ritorno in cui l’Atalanta sembra padrona del campo per cinquanta minuti, salvo poi sfilacciarsi e rischiare di prendere il pari (che vorrebbe dire eliminazione) fino al gol, a dieci minuti dalla fine, di Pessina.

Atalanta-Cagliari 3-1
Atalanta-Lazio 3-2
Napoli-Atalanta 0-0
Atalanta-Napoli 3-1