Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
LIVE TMW - Juventus, Locatelli è ufficiale: con i bonus si arriverà a 37,5 milioni di euroTUTTO mercato WEB
mercoledì 18 agosto 2021, 19:06Serie A
di Simone Lorini

LIVE TMW - Juventus, Locatelli è ufficiale: con i bonus si arriverà a 37,5 milioni di euro

19.06 - Si chiude qui il live di TMW che vi ha raccontato tutte le ultime notizie del passaggio di Manuel Locatelli alla Juventus, fino all'ufficialità.

19.02 - I dettagli dell'operazione - Con una nota ufficiale la Juventus ha comunicato i dettagli dell'acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli. L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".

18.55 - Ufficiale: Locatelli è bianconero - Adesso è ufficiale: Manuel Locatelli è un giocatore della Juventus. Ad annunciarlo è stato il club bianconero con il seguente cominucato: "Il centrocampo della Juve si arricchisce di un altro nome giovane, di indubbio talento: Manuel Locatelli, 23enne nato a Lecco l’8 gennaio 1998, che approda in bianconero dal Sassuolo

15.42 - Ora la firma sul contratto con la Juventus - Il centrocampista adesso si recherà nella sede bianconera per firmare il contratto con la Juve, poi saluterà i nuovi compagni di squadre e Allegri al Training Center.

15.22 - Concluse le visite mediche, il centrocampista è bianconero - Manuel Locatelli ha terminato dopo sei ore le visite mediche con la Juventus, lasciando il JMedical per concedersi agli autografi dei tifosi che lo aspettavano sin dalle 9 per fargli sentire subito tutto l'affetto del mondo Juve.

13.10 - Juve-Locatelli, visite mediche ancora in corso: le prime immagini all'interno del J Medical - Sono ancora in corso le visite mediche di Manuel Locatelli con la Juventus. In attesa di aggiornamenti, però, ecco le prime foto del giocatore all'interno del J Medical:

11.35 - Tra Locatelli e la Juventus scatta il conto alla rovescia: in campo già domenica a Udine? - Arrivato a Torino per le visite mediche con la Juventus, adesso per Manuel Locatelli scatta il conto alla rovescia per il debutto con la maglia bianconera. Il centrocampista - sottolinea La Gazzetta dello Sport - in questi giorni si è allenato a parte e non può essere a 100%. Impossibile abbia 90 minuti ma la Juve domenica giocherà a Udine in emergenza, senza Rabiot, McKennie e Arthur. In mezzo al campo solo un titolare garantito: Bentancur. Per il resto, starà ad Allegri scegliere. Davanti alla difesa ha Ramsey, come in tutta l’estate, Danilo, come sperimentato con successo da Pirlo, oppure come detto lo stesso Locatelli.

09.16 - Juventus, ecco Locatelli. Le immagini dell'arrivo al J Medical: ora visite, poi la firma - L'affare che ormai andava avanti da tutta l'estate si è finalmente chiuso. Sassuolo e Juventus nella giornata di ieri hanno trovato l'accordo, e il centrocampista Manuel Locatelli sarà dunque bianconero nella settimana che porta all'esordio in campionato di domenica sera a Udine. Stamani, il giocatore è arrivato al J Medical per le visite mediche di rito, nel pomeriggio la firma sul contratto. Clicca qui per le immagini.

MERCOLEDÌ 18 AGOSTO

23.43 - Locatelli è arrivato a Torino - Sarà una notte bianconera per Manuel Locatelli, che è da poco arrivato nella zona del JHotel, la struttura che dovrebbe ospitarlo nel suo primo pernottamento in città da calciatore della Juve. Domani visite e annuncio, intanto per lui le prime emozioni da nuovo rinforzo bianconero.

23.14 - Il centrocampista in viaggio, visite domattina presto- Già fissate le visite mediche per domattina presto, il centrocampista Manuel Locatelli potrebbe arrivare stasera a Torino: il centrocampista ha accelerato i tempi e già domani potrebbe essere a disposizione di Allegri.

21.48 - Locatelli nuovo 73 bianconero? L'operazione si è conclusa in queste ore, già domani Manuel Locatelli farà le visite mediche al JMedical e diventerà un giocatore della Juventus: ad attenderlo c'è la consueta maglia numero 73. La 5 usata in Nazionale è infatti già di Arthur, ma vedremo se il centrocampista sceglierà di cambiare e stupire per questa nuova e stimolante avventura.

20.00 - Si fa in prestito biennale con obbligo di riscatto - Emergono ulteriori riguardanti l'accordo tra Sassuolo e Juventus per il trasferimento in bianconero di Manuel Locatelli. L'accordo è stato raggiunto questo pomeriggio, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro (parte fissa più bonus semplici da raggiungere) più ulteriori bonus in caso di raggiungimento di bonus più difficili. Ma ciò che ha portato alla definitiva fumata bianca è la durata del prestito, che sarà biennale. La Juventus quindi inizierà a pagare Locatelli dal 2023: il riscatto scatterà alla prima presenza nel campionato 2022-23 del centrocampista.

17.43 - Programmate per domani le visite mediche a Torino - Dopo lo sprint di questi ultimi due giorni, la Juve ha fretta di mettere a disposizione di Allegri il nuovo acquisto Manuel Locatelli. Il centrocampista azzurro si vestirà di bianconero già domattina, quando sono state programmate le sue visite mediche dopo l'ok del Sassuolo al suo addio in direzione Torino. Come sempre sarà il JMedical il teatro di questa prima formalità prima dell'annuncio.

17.32 - Per il nazionale azzurro rinnovo e poi addio - Dettaglio non di poco conto: Manuel Locatelli dovrà formalmente rinnovare il contratto col Sassuolo prima di trasferirsi alla Juventus. In giornata, i due club hanno infatti definito i dettagli per il trasferimento in bianconero del centrocampista classe '98: prestito biennale con obbligo di riscatto. Locatelli però è attualmente legato al club neroverde da un contratto in scadenza proprio nel giugno 2023 e per questo motivo, prima di firmare il contratto con la Juventus, dovrà sottoscrivere il rinnovo con il Sassuolo. Una formalità prima del trasferimento.

MARTEDÌ 17 AGOSTO