Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Addio a Gianluca Vialli, il Watford: "Contribuì a tenere alto il profilo del club. Siamo rattristati"TUTTO mercato WEB
© foto di Maurizio Borsari
venerdì 6 gennaio 2023, 12:19Serie A
di Tommaso Maschio

Addio a Gianluca Vialli, il Watford: "Contribuì a tenere alto il profilo del club. Siamo rattristati"

Grande omaggio del Watford, club di Premier League, per Gianluca Vialli ex calciatore e allenatore scomparso oggi che allenò per una stagione (2001-02) il club inglese.

"Tutti al Watford FC sono rattristati nell'apprendere della morte dell'ex allenatore Gianluca Vialli all'età di 58 anni.

Nominato a Vicarage Road nell'estate del 2001, l'arrivo di uno degli attaccanti più decorati del calcio europeo - che aveva anche vinto cinque trofei durante un periodo di due anni e mezzo come allenatore del Chelsea - è stato considerato un grande colpo e ha assicurato che il profilo del Watford rimanesse alto nonostante la retrocessione dalla Premier League un anno prima.

Incaricato del difficile compito di sostituire la leggenda del club Graham Taylor, Gianluca ha ottenuto un 14esimo posto in seconda divisione insieme all'assistente Ray Wilkins e ha lasciato il club alla fine della stagione 2001/02.

Prolifico attaccante da giocatore, il nazionale italiano ha giocato con Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, vincendo due titoli di Serie A, la Coppa UEFA e diverse coppe nazionali in patria e in Inghilterra prima di passare alla guida dei Blues dopo il suo ritiro in campo.


Gianluca ha lavorato come parte dello staff dietro le quinte di Roberto Mancini durante il trionfo dell'Italia a Euro 2020, coronando una carriera carica di trofei come giocatore e allenatore.

I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Gianluca in questo momento difficile".