Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Monza, Palladino: "Partita che resterà nella storia. Decimo posto? Penso solo alla salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 29 gennaio 2023, 17:52Serie A
di Paolo Lora Lamia

Monza, Palladino: "Partita che resterà nella storia. Decimo posto? Penso solo alla salvezza"

L’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato a DAZN dopo la vittoria esterna per 0-2 contro la Juventus.

Che valore dà a questa vittoria?
"Oggi è tutto emozionante: la vittoria, la prestazione e i complimenti di Allegri che è una persona fantastica. Mi fa piacere della grandissima prestazione per i ragazzi, che meritano queste soddisfazioni. Questa partita resterà nella storia del Monza".

La prima vittoria con la Juve è stata quella dell'entusiasmo, mentre la seconda è stata quella della conferma del tuo lavoro?
"Abbiamo fatto un bellissimo percorso da quella partita con la Juve, che è stata quella della svolta e che ha avviato un percorso. Ci mancava vincere contro una grande e oggi è stata coronata questa partita con una prova perfetta. Nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco, mentre nel secondo ci siamo abbassati. Per vincere contro questa Juve c'era bisogno anche di questo".


Oggi avete fatto bene nelle transizioni negative.
"Abbiamo lavorato tutta la settimana sulle transizioni negative, perché la Juve si difende bassa e poi riparte a mille all'ora. Il rischio era prendere ripartenze, come è successo nel secondo tempo. Questo gruppo è incredibile, con ragazzi che vogliono stupire ogni giorno. Se continuiamo così possiamo fare un grande campionato, ma non dobbiamo mai sottovalutare gli avversari e dobbiamo essere già concentrati sulla partita contro la Sampdoria".

Mota ha fatto un gol da attaccante vero.
"Stiamo lavorando molto sui movimenti negli ultimi metri. In settimana ho insistito molto e sono movimenti che mettono in difficoltà i difensori. Oggi Dany ha fatto una grandissima partita, come tutti gli altri".

Galliani in estate aveva parlato di decimo posto: ora siete lì ad un passo.
"Io non guardo mai la classifica. Dobbiamo continuare così e siamo felici di aver iniziato alla grande il 2023. Al di là della classifica, il nostro scudetto è la salvezza. raggiunto tale obiettivo penseremo al resto, ma ora testa alla Sampdoria".