Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Danilo D'Ambrosio

...Danilo D'Ambrosio
mercoledì 7 novembre 2012, 00:002012
di Barbara Carere

L'incontro tra il difensore del Torino Danilo D'Ambrosio e la sua bella fidanzata partenopea Enza De Cristofaro é stato un incontro voluto dal destino, cosi' come ama definirlo lei: "Ero a Napoli, a casa di amici per organizzare una festa - confida Enza- e in quell'occasione alcuni amici in comune ci presentarono. Quando fu il momento di salutarci, Danilo mi chiese di prestargli un mio bracciale, promettendomi che me l'avrebbe restituito presto. Era solo una scusa un po' banale per rivedermi(ride,ndr), una specie di secondo appuntamento per intenderci. E da quell'incontro sono passati, sei anni e non ci siamo più lasciati".

Enza, come ti ha conquistato?
"Devo ammettere che è stato molto abile. Mi ha conquistato con la sua costanza nel corteggiamento, ma al tempo stesso e' stato cauto e rispettoso dei miei tempi. D'altra parte veniva da un mondo come quello del calcio dove non era certo difficile trovare una ragazza. Lui invece ha deciso di complicarsi la vita aspettando me (ride,ndr)".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Il suo grande altruismo, Danilo non si tira mai indietro se c' e' da dare una mano a qualcuno in difficoltà' indipendentemente se e' un amico, un nemico o un estraneo. Per farti un esempio se vede una signora con il passeggino in difficoltà nell'attraversare una strada o nello scendere le scale, lui corre subito ad aiutarla".

Avrà' un difetto che tu non sopporti?
"Direi proprio la testardaggine, anche se ti confesso che io non sono da meno".

Danilo da buon uomo del sud, e' una persona scaramantica?
"Piu' che scaramantico e' molto credente, non ha riti scaramantici prima di una gara ma si affida semplicemente a Gesu' pregando".

Enza, tu è Danilo pensate mai al matrimonio?
"Certo, come tutte le coppie che si amano e non ti nascondo che alle volte fantastichiamo anche su come sarà, solo che al momento e' un po' prematuro parlarne perché entrambi siamo molto giovani, però il matrimonio rientra nei nostri progetti futuri".

Chi cucina in casa?
"Danilo ama cucinare di conseguenza gli lasciò campo libero (ride,ndr), a parte gli scherzi quando siamo a casa ci piace cucinare insieme però spesso ci piace andare in posti nuovi e gustare le specialità caratteristiche del luogo".

Il suo piatto preferito?
"Non potrei rispondenti diversamente, la pizza. Gli piace molto anche la carne".

Per prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Un bel dolce, li adora e non conclude mai un pasto senza consumarne almeno uno".

Come trascorrete il tempo libero?
"Amo girovagare e stare tra la gente e Danilo mi accontenta sempre, così nel tempo libero ne approfittiamo per visitare i musei e la città' di Torino, ma la maggior parte del tempo la trascorriamo con gli amici di squadra e le rispettive compagne, in particolare abbiamo legato con Cerci e Darmian con i quali abbiamo instaurato davvero un bel rapporto d'amicizia".

Qual'e' la sua dimostrazione d'amore quotidiana?
"Ricevere da lui le stesse attenzioni che ricevevo sei anni fa quando ci siamo conosciuti. Col passare del tempo si sa,i piccoli gesti, la cura e l'accortezza tipica dei primi anni di una storia inizia a scemare, invece per fortuna nel nostro caso non è così. Sono molto fortunata".

Cosa gli auguri per la sua carriera calcistica?
"Gli auguro con tutto il cuore che questo periodo di ascesa si prolunghi il più possibile e che abbia sempre la forza necessaria per poter mantenere i risultati fin'ora raggiunti. La strada è ancora lunga ma sono sicura che con la sua bravura e con il sostegno di chi lo ama continuerà a regalarci grandi emozioni".

Per concludere c'è' qualcosa che vorresti dire al tuo Danilo attraverso questa intervista?
"Si, vorrei dirgli che indipendentemente da ciò che ci riserverà il futuro,io sarò sempre un suo punto di riferimento, come lo è stato lui per me in questi sei anni".

Enza ti ringrazio per la tua disponibilità e prima di salutarci, come di consueto, il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara e naturalmente saluto tutti i vostri lettori con simpatia anche da parte di Danilo".