Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Domenico Criscito

... Domenico Criscito
mercoledì 10 settembre 2014, 00:102014
di Barbara Carere

Il difensore dello Zenit San Pietroburgo Mimmo Criscito e sua moglie Pamela hanno festeggiato il loro quinto anno di matrimonio e nonostante gli anni passano la loro unione e' sempre più salda e l'amore cresce di anno in anno. Pamela Criscito in esclusiva per la nostra rubrica ci racconta il segreto della loro unione.

"Eh si 7 anni insieme e 5 di matrimonio. Ci divertiamo molto insieme, ci rispettiamo a vicenda e ci rendiamo partecipi di qualsiasi cosa ci riguarda, forse e' questo che ci tiene ancora così uniti, e ogni giorno sembra sempre il primo di quando ci siamo conosciuti".

Pamela, qual e' il ricordo più bello del vostro matrimonio?
"Ci sono tanti momenti belli che ricordo del giorno del matrimonio, dai preparativi, dall'emozione nel vedere Mimmo sull'altare, dalla gioia degli amici e parenti nel festeggiarci, la serenata della sera prima ... Davvero e' tutto un ricordo speciale che porto dentro al mio cuore e spesso riguardo foto e video di quel giorno".

Dal vostro matrimonio sono nati due splendidi bambini Alfredo di quasi 3 anni e Alessandro 1 anno e mezzo, lui che papà' e'?
"Barbara e' scontata la mia risposta, ma Mimmo e' un papà super speciale i bambini lo cercano sempre quando e' a casa dalla mattina alla sera entrambi: Mimmo, Mimmo Mimmo Mimmo vogliono sempre e solo lui (sia Alfredo sia Alessandro lo chiamano Mimmo non papà ) lui passa del tempo di qualità insieme a loro, ci gioca ci ride ci scherza, li cambia, da loro la pappa e quando ci vuole li sgrida. E' davvero un grande aiuto per me".

Tuo marito e' più bravo come marito o come calciatore?
"Mimmo e' più bravo come marito o come calciatore? Bella domanda(ride,ndr) credo che entrambe le cose le svolga in maniera eccellente il suo lavoro lo affronta con onestà umiltà e tanto impegno e come marito si impegna ogni giorno a non farmi mancare nulla , mi fa complimenti e mi coccola molto".

Pamela cosa vi manca di più dell'Italia?
"A San Pietroburgo stiamo bene ci siamo ambientati abbiamo le nostre amicizie e vorremmo rimanerci ancora per un po', però dell'Italia mi mancano gli amici, le cene che spesso quando rientro mi piace organizzare con loro, la mia famiglia, e qualche prodotto alimentare".

C'è uno sogno calcistico ancora da realizzare per tuo marito?
"Credo che Mimmo non pretenda più nulla di più di quello che ha fatto e continua a fare nella sua carriera, il MIO sogno però , e' di rivederlo giocare nel Genoa, una piazza che lo ama tantissimo e lo stima ancora molto, la nostra città, la città dove sono nati i nostri bimbi e dover cresceranno una volta finita la carriera calcistica".

Pamela qual e' il lato più brutto del lavoro di tuo marito?
"Il lavoro di mio marito ci permette di condurre una vita serena e di non farci mancare nulla nonostante siamo persone molto semplici e ci basta poco, la cosa più brutta sono i ritiri il non vederlo e soprattutto per lui non vedere spesso i suoi figli".

Come trascorrete il tempo libero?
"Non appena abbiamo qualche giorno libero, ci piace viaggiare ( anche se con i bimbi e' tutto più complicato in quanto ancora piccini le priorità sono le loro) ci piace stare con gli amici andare a mangiare una pizza, mi piace organizzare cenette a tema a casa nostra a Genova. Il pomeriggio portare i bimbi al parco, in Russia siamo diventati tifosi dell'hockey spesso andiamo a vedere le partite insieme ai bimbi. Questi sono un po i nostri hobby".

Per concludere prima di salutarci, pensate di tornare presto in Italia, Mimmo sogna ancora il calcio italiano?
"Sicuramente un giorno torneremo.... Il calcio italiano lo ha cresciuto e fatto diventare ciò che è' per cui sicuramente lui spera un giorno un suo ritorno".

Prima di salutarci c'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"Lui e' stata la scelta più giusta della mia vita, io e i suoi bimbi tifiamo per lui sempre e lo amiamo tanto".

Pamela grazie per la tua disponibilità.
"Grazie a te Barbara e un saluto dalla famiglia Criscito".