Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Gennaro Del Vecchio

... Gennaro Del Vecchio
giovedì 24 febbraio 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Il centrocampista dell'Atalanta Gennaro Del Vecchio (32 anni) e la sua simpaticissima compagna Manuela Di Pancrazio (28 anni) si sono conosciuti undici anni fa a Giulianova (città natale di lei) tramite un amico in comune:
"Conobbi Gennaro tramite il fidanzato di una mia amica - confida Manuela - tra di noi ci fu solo una stretta di mano e niente più, ricordo che non chiacchierammo quel giorno".

Fu amore a prima vista?
"No, non ci siamo subito piaciuti è stata una cosa graduale. Spesso Genny veniva nella sala giochi che frequentavo con le amiche. Un giorno ci trovammo a giocare insieme a bigliardino e da quel momento non ci siamo più lasciati. Ricordo con tenerezza le nostre lunghe chiacchierate al telefono stavamo ore e ore al telefono e i miei genitori puntualmente si arrabbiavano perché arrivavano delle bollette alte (ride, ndr.)

Cosa ti ha fatto innamorare di Gennaro?
"La sua simpatia, ti svelo un segreto lui è bravissimo a imitare tutti i dialetti e così per farmi ridere mi parla in vari dialetti".

Com'è nel privato?
"Una persona tranquilla che ama trascorrere del tempo a casa con me e le nostre gemelle che ci riempiono le giornate e soprattutto la vita da sette mesi e mezzo".

Che papà è?
"Premuroso, attento è bravissimo. Gioca spesso con Anna Lou e Jenny e ha anche imparato a cambiare i pannolini solo che quando si tratta di addormentarle chiama sempre me (ride, ndr)".

Cosa ti fa arrabbiare di più del tuo compagno?
"Che è un gran disordinato e soprattutto che non riesce mai a rilassarsi".

Qual è il vostro segreto per andare d'accordo dopo tutti questi anni?
"Cara Barbara, c'è ne vuole di pazienza (ride, ndr). A parte gli scherzi credo che il segreto sia oltre all'amore e alla comprensione reciproca non parlare mai di calcio in casa specialmente dopo una sconfitta. Questa è una regola fondamentale che ogni moglie di un calciatore dovrebbe rispettare per andare d'accordo con il proprio compagno calciatore".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Genny non è un tipo romantico, però nella quotidianità mi dimostra il suo amore con piccoli gesti quotidiani facendomi sentire il suo amore come quando mi bacia o mi chiama spesso al telefono".

Come trascorrete il tempo libero?
"Ci piace fare delle passeggiate o andiamo spesso al ristorante".

Chi cucina in casa?
"Io però quando c'è lui, la cucina è il suo regno. Adora cucinare il pesce ".

Il piatto che preferisce prepararti?
"Tranci di pesce scaldato con sesamo, zenzero e soia".

Qual è il suo piatto preferito?
"Quando siamo dalle mie parti in Abruzzo, adora mangiare i rosticini di carne di pecora castrato mentre se siamo da lui in Puglia, il suo piatto preferito sono riso, patate e cozze".

Per prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Pietanze a base di pesce e di sicuro non sbaglio ".

Prima di una partita ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì, per ricaricarsi ascolta la musica dei Jamiroquai ".

Prima di scendere in campo compie qualche rito scaramantico?
"Più che scaramantico è religioso infatti prima di entrare in campo si fa sempre il segno della croce".

Possiede dei tatuaggi?
"Sì, cinque di cui uno dedicato alle nostre bambine si è tatuato i loro nomi e poi dei disegni tribali".

Qual è stato il momento più bello della sua carriera?
"Quando è stato convocato in Nazionale e riconfermato per cinque volte. Ricordo che quando fu convocato per la prima volta ero al bar con delle amiche ed ebbi la sua telefonata che in lacrime mi disse che era stata convocato. Piangemmo entrambi dalla gioia".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Con tutto il cuore gli auguro di poter ottenere la promozione in serie A con l'Atalanta perché so che questo è tutto ciò che sogna, a Bergamo ci troviamo benissimo è stato accolto con calore e lui è contento perché la società e la piazza sono serie A indipendentemente da dove militano ora".

C'è qualcosa che vorresti dire a Gennaro attraverso questa intervista?
"Sì, che lo amo tanto e nonostante passano, gli anni sono sempre più innamorati di lui e lo ringrazio perché è sempre presente".

Avete già pensato alle vacanze estive?
"Mi piacerebbe tornare a Catania perché ci sono molti amici ai quali siamo legati".

Manuela grazie per questa simpatica chiacchierata e per finire il tuo saluto
ai nostri lettori di TMW.

"Grazie a te Barbara per questa intervista e saluto con grande simpatia i vostri lettori di TMW e ne approfitto per salutare i tifosi dell'Atalanta da parte di Gennaro: Forza Atalanta!".