Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Leandro Rinaudo

... Leandro Rinaudo
sabato 30 novembre 2013, 00:022013
di Barbara Carere

Il difensore del Livorno Leandro Rinaudo e la sua bellissima moglie Annamaria nel giugno del 2009 si sono sposati coronando il loro sogno d amore, Annamaria ci racconta in esclusiva per la nostra rubrica il momento più bella della cerimonia e la loro vita matrimoniale con l arrivo di due gemelli:"e' stata una cerimonia stupenda a Bracigliano nel mio paese d'origine-confida Annamaria- a dirti il vero Barby non c'è un momento in particolare, perché mi è piaciuta tutta la cerimonia.C'era un'atmosfera fiabesca.Una grande emozione a sorpresa perche' fuori dalla chiesa ho trovato tanta di quella gente che sembrava di essere allo stadio(ride,ndr) ".

Annamaria ma con il matrimonio Leandro e' peggiorato come accade per la maggior parte degli uomini?
"Non credo che sia il matrimonio che ci rende migliori o peggiori,ma è crescere,maturare e cambiare le proprie prospettive.E nel nostro caso siamo diventati entrambi migliori".

Com'è' come papà?
"È un super papà!dolce,premuroso,molto attento,ma quando ci vuole anche severo".

Sono arrivati i gemelli un impegno non da poco e' dura?
"Barbara ti rispondo subito: è molto dura!!ma allo stesso tempo un esperienza fantastica, vedi questi due esserini giocare tra di loro,farsi le coccole e anche darsele e tutta la fatica ti scivola addosso, sono la mia gioia".

Se dovessero intraprendere la carriera di calciatore emulando i passi del papà?
"Barbara, decideranno loro cosa fare da grandi, per ora posso solo dire che a tutte e due piace giocare con il pallone,abbiamo la casa piena,ma a Francesco molto di più".

Vi siete trasferiti da poco a Livorno, come vi siete ambientati?
"Qui a Livorno ci stiamo trovando molto bene. La città è molto carina,c'è il mare e noi lo adoriamo e poi c'è un bel gruppo,molto affiatato".

La vostra vita e' cambiata da quando sono arrivati Federico e Francesco?
"Da quando sono arrivati i bimbi sono cambiate molto le nostre abitudini e nel tempo libero cerchiamo alternative nuove e costruttive per far star bene i gemelli ".

La sua dimostrazione d'amore quotidiana?
"Si preoccupa sempre di come posso stare e cerca sempre di aiutarmi sia con i bimbi che con le faccende di casa".

Il lato più bello del lavoro di tuo marito?
"Vivere di forti emozioni e di adrenalina".

Quello più brutto?
"Il fatto di non avere mai una stabilità ,anche se dico sempre che un domani che Leo smetterà ci mancherà questo "vagabondare".

Annamaria che rapporto avete tu e Leo con la fede cristiana?
"Abbiamo molta fede e il nuovo papà lo adoriamo da molta positività e ha dato anche una nuova immagine alla chiesa, perché ci voleva".

Vi occupate del sociale?
"Mi piacerebbe molto aiutare concretamente persone che ne hanno bisogno,ma in questo momento con due bimbi piccoli da crescere,lontano dalle famiglia é molto difficile ma è' nei progetti futuri".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Gli auguro di riprendersi tutto quello che in questi tre anni di stop dovuto agli infortuni ha perso, se lo merita".

Grazie Annamaria per la splendida per la bella chiacchierata e in bocca al lupo per tutto.
"Grazie a te barbara e un saluto a tutti vostri lettori da tutta la famiglia Rinaudo".