Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Manuel Pascali

...Manuel Pascali
sabato 20 dicembre 2014, 00:102014
di Barbara Carere

Il centrocampista e capitano del Kilmarnock (Serie A Scozzese) Manuel Pascali e sua moglie Chiara Nicolardi si sono conosciuti ben 15 anni fa al liceo un vero e proprio colpo di fulmine per lei proprio come ci racconta Lady Pascali.
"Io ero in seconda, lui invece in quinta liceo e a dirti il vero l'avevo notato già l'anno prima, ma ci siamo conosciuti dopo un po' di tempo quando ci ha presentati mio cugino Mimmo".

E' stato amore a prima vista?
"Per me e' stato amore a prima vista, per lui proprio no anzi mi chiamava ranocchio e ora dice che e' stato lungimirante e dice che ero un diamante grezzo".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Devo dire che era (ed e' ovviamente) proprio un bel ragazzo...quindi inizialmente mi ha colpito l'aspetto estetico anche perche' non lo conoscevo. Poi mi ha conquistata con la sua simpatia. E abbiamo scoperto di avere un sacco di cose in comune. tra cui, cosa unica e rara...siamo nati lo stesso giorno".

Com'è nella vita privata?
"Nella vita privata un bravissimo marito, mi aiuta anche in casa. Lava persino i piatti senza bisogno che io glielo chieda! Poi un uomo davvero umile e con i piedi per terra...non vorrei montarlo troppo, poi si gasa, però incarna la frase "un ragazzo d'oro"".

Il ricordo più bello del vostro matrimonio?
"Siamo sposati da 4 anni. il ricordo piu bello del nostro matrimonio, forse è' un po' scontato, ma e' la promessa che ci siamo fatti davanti all'altare credimi Barbara mi
sono commossa e non riuscivo piu a leggere il testo. Ma oltre a questo tanti altri momenti...il nostro Francesco che ci ha portato le fedi all'altare, i nostri familiari ed amici piu stretti tutti presenti, il lancio delle lanterne e tanto altro".

Svelaci Daniel che papà e'?
"E' un papà perfetto...fa di tutto per i suoi bimbi e non si stanca mai. Adora i bambini in generale e con i suoi figli e' adorabile! Un amore di papà...sempre presente!

Chiara chi cucina in casa?
"In casa cucino sempre io".

Qual è il suo piatto preferito?
"Il suo piatto preferito e' la pizza".

Se devo prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"La parmigiana di melanzane".

Come trascorrete il tempo libero?
"Il tempo libero lo dedichiamo ai bimbi e cerchiamo di organizzare sempre qualcosa per loro".

Come vi siete ambientati in Scozia?
"Io ho vissuto 5 anni in scozia con i bimbi e mio marito. Sono tornata in italia da quasi due anni per lavoro invece Manu e' ancora su in Scozia! Ci siamo trovati bene e quando potevo frequentavo alcune mogli dei altri calciatori ma resta il fatto che non era il mio paese, non parlavo la mia lingua e quindi e' stato un po' difficile adattarsi all'inizio! Però ho trascorso 5 anni stupendi con la mia famiglia!"

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Manuel, lo dico sempre, anche se e' lontano da noi e quindi non lo viviamo quotidianamente e' un papà e un marito presente. Se ho bisogno di lui c'è e su di lui so che posso sempre contare".

Chiara cosa gli auguri per la sua carriera ?
"Gli auguro di diventare l'allenatore dei killy e anche se lui non lo dice mai, io so bene che un giorno gli piacerebbe diventarlo".

Per concludere questa nostra chiacchierata c'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"Certo : Manuel ti amiamo e ci manchi da morire, ma lo sai già questo maritino".