Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Pasquale Schiattarella

... Pasquale Schiattarella
giovedì 19 dicembre 2013, 00:002013
di Barbara Carere

Il centrocampista del Livorno Pasquale Schiattarella e la sua compagna Virginia si sono conosciuti undici anni fa nel loro paese d' origine a Mugnano(CE), come ci confida lei nella nostra rubrica.
"Ci siamo conosciuti d'estate, lui era con mio cugino. Ci presentarono, ma da allora non ci fu più niente".

"Non e' stato amore a prima vista, perché all'inizio per attirare la mia attenzione mi pendeva in giro e credimi Barbara iniziò anche ad essermi un po' antipatico. Poi non so come un giorno per magia iniziai a guardarlo con occhi diversi e iniziai a capire che qualcosa era cambiato".

Come ti ha conquistato?
"Mi ha conquistato giorno per giorno con tante piccole cose e tante piccole attenzioni,
non so dirti cosa mi ha fatto innamorare di lui . Ti ripeto non so cosa è successo, ma ad un certo punto iniziai a guardarlo con occhi diversi".

Un suo difetto che non sopporti?
"Non c'è uno in particolare, ma spesso litighiamo perché siamo due testoni però subito facciamo la pace perché non ci piace stare in litigio".

Com'è Pasquale Schiattarella nella vita privata?
"Nella vita privata è molto carino, premuroso e si preocupa di tutto e poi ha sempre la battuta pronta ed è anche questo che mi piace di lui è divertente".

Possiede dei tatuaggi?
"Si di tatuaggi ne possiede tanti ha una frase che ha in comune con il fratello, il mio nome inciso nell' anulare, la mia data di nascita, il nome della mamma e poi Barbara credimi ne ha troppi per ricordarmeli tutti. Ultimamente si è tatuato il giorno in cui sono andati in serie A, giorno indimenticabile".

Pensate mai al matrimonio?
"Certo siamo in fase di preparativi, perché ci sposeremo a giugno".

Pasquale ti aiuta nelle faccende domestiche?
"In casa devo essere sincera non è il massimo fa davvero poco, però voglio raccontarti una cosa che mi ha sorpresa tantissimo. Una sera mi mi ha preparato una cena fantastica da vero cuoco, curando anche i mimimi particolari e la cosa pazzesca è che pulì tutto. Ancora non ci credo".

Allora in casa cucina lui?
"No solitamente in casa cucino io anche perché mi piace".

Cosa gli prepari per prenderlo per la gola?
"Quando voglio prenderlo pe la gola gli faccio gli involtini di pollo che gli piacciono tantissimo ".

Come trascorrete il tempo libero?
"Nel tempo libero ci piace tanto stare a casa sul divano a vedere la tv o magari andiamo a farci un giro per i negozi purtroppo siamo amanti dello shopping".

La sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Non c'è n'è una in particolare, ma ogni giorno con piccole cose mi trasmette il suo amore e anche dopo undici anni non smette mai di sorprendermi".

Siete religiosi? E soprattutto che rapporto avete con la fede cristiana?
"Si siamo molto credenti e Pasquale è molto devoto a Padre Pio e spesso andiamo a San Giovanni Rotondo o a Pietralcina per pregare nei suoi luoghi di culto".

C'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Si Barbara, vorrei dirgli che gli auguro il meglio nella vita perché se l'ho merita tutto e che è davvero una bella persona".

Il Natale si avvicina cosa vorresti trovare sotto il tuo albero?
"Sotto l'albero Barbara mai come quest'anno desidero davvero tanta felicità e pace anche se sembrerà retorica, ma sai che in Italia non stiamo attraversando un bel periodo e spero con il cuore che le cose si possano aggiustare per tutti e per quanto riguarda me mi aspetto un bel regalo (ride,ndr)".

Dove trascorrerete il Santo Natale?
"Il Natale lo trascorreremo con le nostre famiglie siamo molto tradizionalisti e ci piace trascorrerlo così".

Grazie Virgina per la bella chiacchierata e Buon Natale di cuore.
"Grazie Barbara e auguro un buon Natale a te e a tutti i lettori da Virginia e Pasquale".