Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Pettinari Leonardo

... Pettinari Leonardo
sabato 24 dicembre 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Il centrocampista dell'Atalanta Leonardo PETTINARI e la sua bellissima fidanzata Giusy Bagnato, il prossimo giugno realizzeranno il loro sogno d'amore sposandosi a Prato nella città del suo Leo: "Abbiamo preferito sposarci nella sua città - confida Giusy - per questioni logistiche perché la maggior parte degli invitati è di Prato".

Giusy che matrimonio ti aspetti?
"Divertente e al pensiero di sposarmi in chiesa sono molto emozionata perché io e Leo siamo cattolici e intendiamo sposarci al cospetto di Dio, per cui m'immagino una cerimonia spirituale in chiesa e tanto divertimento poi nella villa a Vinci dove abbiamo prenotato".

Siete nervosi all'idea di diventare marito e moglie?
"No più di tanto poiché conviviamo da quattro anni e stiamo sempre insieme per cui l'idea non ci spaventa anzi, non cambia nulla solo il titolo, da fidanzati a marito e moglie".

Giusy ricordi la proposta di matrimonio?
"In realtà è avvenuta due settimana fa e a dirti il vero orami non ci speravo più. Eravamo a casa a Bergamo di sera, ricordo con commozione che uscendo dal bagno trovai la tavola addobbata per due, ci sedemmo brindammo con del vino ma non mi rendevo conto di quel suo modo di fare. Cenando alzai il piatto e sotto c'era scritto mi vuoi sposare? Ma il bello è stato che nel tovagliolo c'era nascosto un anello bellissimo e partì anche in sottofondo la nostra canzone (When you love somebody). Ricordo che ho pianto di gioia anche perché non mi aspettavo che mi facesse la proposta, è stato un momento unico e magico".

Giusy, facciamo un passo indietro, come vi siete conosciuti?
"Nella mia città a Reggio Calabria, tramite un'amica però a dirti il vero quando l'ho conosciuto, non mi fidavo molto della categoria calciatori".

E poi?
"Ha iniziato a corteggiarmi e considerando che mi piaceva molto ci sono caduta come una pera cotta (ride, ndr) ".

Cosa ti ha fatto innamorare di Leonardo?
"Oltre al suo aspetto esteriore, la sua solarità, la sua bontà d'animo. Lui è una persona molto altruista, anzi delle volte è fin troppo buono".

Come ti ha conquistato?
"Con la sua simpatia e con la sua umiltà".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"Gioca troppo alla play station (ridendr) ".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Mi sopporta! Riesce a farmi sentire ogni giorno amata riempiendomi di piccole attenzioni. Nonostante stiamo insieme da più di quattro anni tra di noi, non regna mai la monotonia".

Come trascorrete il tempo libero?
"Quando possiamo, partiamo ci piace girare per le capitali europee o torniamo dalle nostre famiglie".

Qual è stato il viaggio più emozionante che avete fatto ultimamente?
"A novembre, durante la sosta, siamo andati con le nostre famiglie ed i coniugi Tiribocchi a Medjugorje. E' stata un'esperienza che consiglio a tutti e che ci ha cambiato la vita. In quel viaggio abbiamo provato delle sensazioni meravigliose e non ti nascondo che tutti abbiamo avvertito grande spiritualità e la presenza della Madonna che lì è viva e tocca tutte le perone presenti".

Chi cucina in casa?
"Io, anche perché lui non è capace".

Qual è il suo piatto preferito?
"La bistecca alla fiorentina rigorosamente preparata da mia suocera Tiziana, spesso viene qui da noi e porta le bistecche e così organizza una bella grigliata. Barbara posso assicurarti che non la batte nessuno è bravissima".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Il tiramisù di cui è molto goloso".

E' una persona gelosa?
"No anche perché non gliene do modo invece, io da buona meridionale sono la più gelosa tra i due".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Di poter essere sempre sereno e che presto possa dimostrare le sue innate capacità e sono speranzosa in questo, ci credo realmente".

Il Natale si avvicina, dove lo festeggerete?
"Andremo a Prato e festeggeremo con la sua famiglia e i miei genitori tutti insieme in un ristorante del centro e poi la sera festeggeremo con gli amici d'infanzia di Leo ai quali è molto legato e che ormai sono diventati anche i miei amici, sarà un Natale tranquillo come lo desideriamo".

Giusy cosa ti piacerebbe trovare sotto il tuo albero di Natale?
"Non vorrei sembrare banale ma mi sento già tanto fortunata perché possiedo e ringrazio Dio per questo, per cui desidero solo serenità e gioia per me, Leonardo e per i nostri cari credo che l'essenza del Natale sia la grandiosità del divino che diviene umano con la nascita di Gesù bambino è un evento unico al quale c'è consentito di gioire con le persone alle quali amiamo e di cogliere il messaggio positivo da questa meravigliosa natività".

C'è qualcosa che vorresti dire a tuo futuro marito attraverso questa intervista?
"Noi parliamo tantissimo per cui lui sa già tutto, però pubblicamente gli ripeto che lo amo tantissimo e che sono orgogliosa di lui e lo ringrazio per l'amore Unico che ogni giorno riesce a regalarmi".

Giusy grazie per questa simpatica chiacchierata. Auguriamo a te e Leonardo da parte della nostra redazione un sereno Natale e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara, ricambio i vostri auguri con affetto e saluto tutti i vostri lettori di TMW e ne approfitto per augurare a tutti un sereno Natale affinché Gesù bambino possa toccare ognuno di voi e regalarvi gioia, naturalmente quest'augurio è anche da parte di Leonardo".