Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Raffaele Alcibiade

...Raffaele Alcibiade
domenica 19 agosto 2018, 00:092018
di Barbara Carere

Il difensore della Juventus Under 23 Raffaele Alcibiade e la sua bellissima compagna Paola Inglese si sono conosciuti casualmente nel negozio di lei, come ci racconta in esclusiva per la nostra rubrica lei stessa: “Ci siamo conosciuti nel mio negozio di abbigliamento e anche se tutte le mie amiche dicono che parlo anche con i muri, con lui invece è stato subito imbarazzo quindi probabilmente si può parlare di colpo di fulmine a dire il vero non sono stata molto loquace (ride,ndr)”.

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Fin da subito c’è stata una splendida chimica e pian piano è nato tutto...mi sono innamorata della sua semplicità e dolcezza”.
Com’è nella vita privata?
“È molto premuroso, il suo primo pensiero è rivolto sempre a noi, a me, ma soprattutto a nostra figlia Ludovica ( 6 anni) che stravede per lui...se siamo lontani il suo primo messaggio del buongiorno è rivolto a noi come quello della buona notte. È un rituale perché anche se ci siamo sentiti, cinque minuti prima di addormentarci ce lo scriviamo”.

Pensate mai al matrimonio?
“Non ci siamo ancora sposati ma è un progetto a breve termine...almeno così ha detto(ride,ndr)”.
Com’è nelle vesti di papà ?
“Con la nostra Ludovica è speciale, severo quanto basta ma allo stesso tempo hanno una fortissima complicità, talmente forte che spesso mi sento quasi “messa da parte” esiste solo lui, classico delle femminucce (lui dice che faccio la vittima (ride,ndr)le coccole di Ludovica sono super contese da tutti e due".
Chi cucina in casa?
“In casa cucino io, altrimenti mangiamo solo pollo (ride,ndr)”.
Il suo piatto preferito?
“Lui va matto per i risotti ed io da buona vercellese mi diverto a prepararli per lui. Il risotto alla parmigiana è il suo preferito”.



Come trascorrete il tempo libero ?
“Il nostro tempo libero lo trascorriamo prevalentemente in famiglia e quando il lavoro ce lo permette facciamo qualche week di relax, lavoriamo entrambi molto!"
Un suo difetto ?
“Non è molto ottimista ed io lo riprendo spesso perché invece io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...e poi forse è TROPPOOO PRECISO”.
Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“Lui dice che la sua dimostrazione d’amore quotidiana è SOPPORTARMI(ride,ndr)”.
È una persona scaramantica?
“Non è scaramantico però prima di entrare in campo si bacia il tatuaggio che ha sul braccio con le iniziali dei nomi della sua famiglia”.

Cosa non ami del suo lavoro?
“Del suo lavoro non amo la lontananza, lavorando entrambi e avendo base a Gallarate dobbiamo purtroppo fare spesso su e giù per stare insieme ma ormai ci abbiamo fatto il callo...ho perso il conto degli aerei che abbiamo preso”.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Cosa voglio dirgli con questa intervista??? Voglio semplicemente dirgli GRAZIE... spesso ci si dimentica di dire grazie anche per i piccoli gesti quotidiani...io lo ringrazio per questo, perché si prende cura di noi tutti i giorni con la sua semplicità e con le sue attenzioni quotidiane”.
Paola grazie per questa bella chiacchierata e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
“Grazie a te Barbara è un saluto da parte nostra a tutti i vostri lettori di TMW”.