Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Salvatore D’Elia

...Salvatore D’Elia
venerdì 26 ottobre 2018, 00:022018
di Barbara Carere

Il difensore dell’Ascoli Salvatore D’Elia e la sua bella fidanzata Federica Moschella si sono conosciuti più di sei anni fa in un locale a Torino, per loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, come ci racconta in esclusiva per la nostra rubrica Lady D’Elia.
”Ci siamo conosciuti a Torino, la mia città, nel maggio 2012, lui all’epoca giocava con la Juventus, era un periodo un po’ delicato per la sua carriera, arrivava da un grave infortunio, era fermo, da quell’incontro non ci siamo più separati. Credo che sono stata un po’ il suo punto di forza in quel periodo infatti a settembre siamo andati subito a convivere. Per entrambi era forte il bisogno di stare insieme”.

Il classico colpo di fulmine ?
“Si è stato amore a prima vista perché dal momento in cui ci siamo presentati non ci siamo mai separati”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Oltre al fatto di avermi colpito esteticamente, mi sono innamorata di lui perché fin da subito ho capito che era un ragazzo d’oro, di buoni valori “.
Un suo pregio?
“Uno dei suoi pregi in assoluto è sicuramente l’umiltà e poi l’essere altruista, pensa sempre prima agli altri”.

Un suo difetto invece?
“Senti Barbara il suo difetto è quello di non potergli rivolgere parola appena sveglio, devono passare almeno due ore prima di potergli fare qualche domanda(ride,ndr)”.
Com’è nella vita privata?
“È un ragazzo tranquillo, gli piace molto stare in compagnia di amici, organizzare cene di gruppo, ma anche stare tranquillo a casa, dipende, principalmente è super attivo deve sempre avere qualcosa da fare”.
Pensate mai al matrimonio?
“Certo, voler creare una famiglia è un passo che sicuramente vorremo realizzare da qui a breve termine”.

Chi cucina in casa?
In casa cucino io, mi piace cucinare e cerco sempre di accontentarlo e viziarlo un po’, sono brava, mi riesce tutto molto facilmente”.


Qual è il suo piatto preferito ?
“Pasta e piselli (alla napoletana ovviamente) impazzisce. Ama molto le verdure, gli piace tutto in genere, l’importante è mangiar bene e salutare”.
Hobby in comune?
“Ci siamo iscritti a pilates, è bello condividere il tempo insieme ci piace fare delle passeggiate vedere posti nuovi però il suo hobby preferito è la Play Station, purtroppo (ride,ndr)”.
E’ una persona scaramantica?
“Si è abbastanza scaramantico, se il sabato si vince, ritorna nello stesso ristorante dove ha cenato il giovedì prima della partita senza contare i corni e cornetti di San Gregorio armeno che a casa nostra non possono e non devono mai mancare”.

Il suo rito scaramantico prima della gara?
“È quello di mandarmi un messaggio”.
Cosa detesti del suo lavoro?
“Del suo lavoro detesto il ritiro! Anche se sono passati più di 6 anni non riesco ad abituarmi all’idea, infatti ogni venerdì è una tragedia! Poi senza dubbio il fatto di stare lontano dalla mia famiglia “.
Cosa ami invece del suo lavoro?
“Amo il suo lavoro perché è ciò che gli fa brillare gli occhi , vederlo così felice riempie il cuore anche a me”.
Come è nel quotidiano con te?
“Nel quotidiano è un ragazzo molto attento, presente e giocherellone, odia i momenti tristi e di discussione e’ sempre solare e positivo”.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Si, che sono orgogliosa di lui, sia per il professionista che che è diventato e sia per l’uomo che ho al mio fianco ed infine gli faccio un grande in bocca al lupo per tutti gli obiettivi che nella vita vorrà realizzare“.
Grazie Federica per questa bella chiacchierata e come di consueto il saluto ai nostri lettori di TMW.
“Ciao Barbara ti abbraccio da lontano e un saluto a tutti i lettori di tutto mercato web da Federica e Sasa’”.