Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Stefano Mauri

... Stefano Mauri
sabato 12 maggio 2012, 00:012012
di Barbara Carere

Lui Stefano Mauri calciatore affermato della Lazio, lei, Miriam Della Guardia ballerina professionista di molte trasmissioni famose tra cui Amici, il loro e' un amore solido che dura nel tempo nonostante gli impegni lavorativi che spesso comportano sacrifici e periodi di lontananza: "Riusciamo a conciliare lavoro e amore- confida Miriam- basta organizzarsi e rispettare il lavoro di entrambi".

Miriam facciamo un passo indietro, come vi siete conosciuti?
"Ci siamo incontrati piu' volte in giro per ristoranti a Roma e in Sardegna d'estate, capitava di frequentare gli stessi posti. Ti confido che lui ha sempre provato a chiedermi il numero con l'atteggiamento pero', di chi non e' abituato a ricevere rifiuti e per questo ai miei occhi risultava antipaticissimo quindi assolutamente tra di noi non e' stato amore a prima vista".

E poi?
"Abbiamo avuto modo di conoscerci meglio ad una festa di amici in comune. Li' si e' creata l'opportunita' di parlare senza che lui indossasse la maschera del "calciatore" e mi ha incuriosito la sua semplicità. Cosi' ho deciso di dargli una possibilità ed ho accettato un suo invito a cena cinque anni fa e da allora eccoci qui".

Come ti ha conquistato?
"In realtà mi ha conquistato con le contraddizioni del suo carattere: e' scontroso ma basta un mio bacio per farlo intenerire. Sembra silenzioso e invece in casa canticchia tutto il giorno canzoni inventate da lui. E' sempre in tuta, ma ha un'eleganza d'animo fuori dal comune. Con lui non mi annoio mai!!"

Cosa ti ha fatto innamorare di Stefano?
"Amo la sua integrità morale, la dedizione al suo lavoro e alla sua passione e soprattutto il suo amore per la famiglia. Vorrei tanto che tutti conoscessero Stefano come ho imparato a conoscerlo io, solo che lui purtroppo caratterialmente si concede così poco!!!!"

Essere una persona introversa e' un suo difetto?
"Si, questa e' una cosa che gli rimprovero sempre: ha un bellissimo carattere e lo nasconde dietro una brutta maschera da orso!!"

E' un tipo scaramantico?
"Non e' una persona scaramantica, io lo sono molto di piu' di lui".

Possiede dei tatuaggi?
"Ha cinque tatuaggi, pero' quello che lo caratterizza di piu', e' una carpa sul polpaccio destro, simbolo della perseveranza!!"

Chi cucina in casa?
"Il cuoco della casa in realtà e' lui. Io non sono una grande cuoca, o meglio sarei anche brava se ne avessi voglia (ride,ndr)".

Qual'è il suo piatto preferito?
"Il suo piatto preferito e' la carbonara".

Qual'è la sua dimostrazione di' amore quotidiano?
"Non lo fa proprio tutti tutti i giorni, ma molto spesso mi porta la colazione a letto".

Miriam cosa gli auguri per la sua carriera?
"Per la sua carriera ovviamente gli auguro il massimo! Gli auguro vittorie, gol spettacolari, la Champions, la Nazionale, ma soprattutto gli auguro la stima e l'affetto dei tifosi visto che lui se l'è dovuta sudare!"

Per concludere pensate mai al matrimonio?
"Certo e' nei nostri piani il matrimonio, dei figli. Sogniamo di formare presto una famiglia".

Miriam grazie per la disponibilità e ci lasciamo con il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara e saluto tutti i vostri lettori con simpatia".