HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
L'avvocato del diavolo

Procura di Napoli, caos calcio: Blatter apre le porte del calcio a tutti. Asse Italia-Argentina, sottrazione di fondi. Ma il procuratore non ha vantaggi

Claudio Pasqualin (Udine, 30 maggio 1944) è un procuratore sportivo e avvocato italiano del Foro di Vicenza, esperto di diritto sportivo. È stato vicepresidente dell'AIC, presidente di AssoProcuratori ed è attualmente presidente di AvvocatiCalcio.
27.01.2016 08:12 di Claudio Pasqualin   articolo letto 55581 volte
© foto di Federico De Luca

Gli approfondimenti giudiziari della Procura di Napoli attengono ad una fattispecie che ha ormai trovato la sua definitiva legittimazione nella, pur pessima e pilatesca, riforma Blatter che ha aperto le porte del calcio a tutti, ma proprio a tutti, i cosiddetti intermediari, chiarendo però che il loro compenso può essere a carico di entrambe le parti (società e calciatore). La problematica sembra perciò essere più di natura fiscale e tributaria che penale, salvo, ovviamente, gli approfondimenti sui fatti che, in punto d'accusa, si sarebbero sviluppati sull'asse Italia-Argentina con ipotesi di "esterovestizione" mediante l'utilizzo di società-schermo in paradisi fiscali. Se confermata dalle indagini questa sì sarebbe una clamorosa sottrazione di fondi.

Resta comunque il fatto che il procuratore (come una volta veniva definito) che emette la fattura per il suo lavoro non evade nulla e non ha nessun tipo di vantaggio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, Jerdy Schouten: nuova stellina orange L'Olanda, da sempre, è una fucina di talenti. L'ultimo nome finito sui taccuini degli scout europei è quello di Jerdy Schouten, centrocampista classe '97 di proprietà dell'Excelsior. Cresciuto nelle giovanili dell'ADO Den Haag, ha fatto il suo esordio in Eredivisie nella stagione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->