HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti - Juventus-Borussia - Pagelle + analisi (90'): quanto manca un "killer" come Tevez!

Tutti i voti minuto per minuto
21.10.2015 23:50 di Carlo Nesti   articolo letto 58807 volte
Carlo Nesti - Juventus-Borussia - Pagelle + analisi (90'): quanto manca un "killer" come Tevez!

Seguo la partita, in esclusiva, per Tuttomercatoweb e Radio Sportiva ("Microfono aperto" delle 23,00, per rivolgermi ogni genere di domanda, chiamando il 334/7730020, o messaggiando, via Sms e Whatsapp, al 366/6284122), e vi propongo le pagelle in "tempo reale", al 45' e 90', da discutere, se volete, nel NESTI Channel (www.carlonesti.it).

Per soddisfare le esigenze di sintesi, mi limito a segnalare, in linea di massima, soltanto i migliori e i peggiori in campo, relegando gli altri, implicitamente, al voto "6" della sufficienza.

A fine partita, oltre ai voti, indico le eventuali motivazioni più interessanti degli stessi. Inoltre, indico i valori positivi e negativi del gioco, in modo da "fotografare" l'incontro.

Ne scaturisce una sorta di tabella-questionario, con spazi pieni e spazi vuoti, nel caso in cui squadre e giocatori non abbiano meritato giudizi, tali da legittimare un voto, piuttosto che un altro.

JUVENTUS

GIOCATORI

MIGLIORI

VOTO: 8
Non assegnato.

VOTO: 7,5
Non assegnato.

VOTO: 7
Non assegnato.

VOTO: 6,5
Barzagli.
Morata.
Pogba.

VOTO: 6
Tutti i giocatori non citati.

GIOCO

POSITIVO

VOTO: 8
Non assegnato.

VOTO: 7,5
Non assegnato.

VOTO: 7
Gli errori dell'arbitro - Il voto per la squadra, probabilmente, sarebbe "7", se l'arbitro espellesse Dominguez, e concedesse un rigore a Mandzukic.

VOTO: 6,5
I tiri non mancano mai - La Juventus tira 22 volte verso la porta, ma solo 2 nello specchio. Il volume del gioco offensivo non si può discutere.

VOTO: 6,5
La difesa è una garanzia - Barzagli è straordinario, nel trasformare la difesa a 3 in difesa a 4, e viceversa: una rara ricchezza tattica.

VOTO: 6
Non assegnato.

GIOCATORI

PEGGIORI

VOTO: 5,5
Alex Sandro.
Mandzukic.

VOTO: 5
Non assegnato.

GIOCO

NEGATIVO

VOTO: 5,5
L'istinto del gol - Quando centri lo specchio della porta 2 volte su 22, significa che non hai più un "killer" come Tevez: Mandzukic delude.

VOTO: 5,5 - I "creativi" latitano: Cuadrano sbaglia la prima partita, Pereyra è reduce da infortunio, e Pogba è un "trascinato", non un "trascinatore".

VOTO: 5
Grande occasione persa - La Juventus, vincendo 3 partite su 3, si sarebbe messa in condizione di lavorare serenamente, in vista di febbraio.

ARBITRO

VOTO: 5
Craig - Non espelle Dominguez, e ignora un rigore su Mandzukic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, James Garner: già nei piani di Solskjaer Il Manchester United ha provveduto nelle scorse settimane a blindare James Garner. Il centrocampista classe 2001 ha firmato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo per un altro anno. Talento inglese, Garner ha già esordito in Premier League lo scorso 27 febbraio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510