HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti - Punto campionato - "'Fattore S': da Sarri-Sousa il gioco migliore"

09.11.2015 12:11 di Carlo Nesti   articolo letto 21914 volte

La sosta, dopo 12 giornate, consegna l'"Oscar del gioco" a Sarri e Sousa, la novità di un "fattore S", che l'anno scorso era noto solo a Empoli e Basilea.

Il Napoli ricorda le formazioni-tipo di un tempo, quando i titolari erano sempre gli stessi, e Sarri sottolinea come bastino 18 uomini per un colpo di Stato.

Higuain, un tornado di entusiasmo, raggiunge Eder a quota 9 gol, e la fase difensiva, seconda del torneo, è una sorprendente realtà consolidata.

La Fiorentina continua, "working in progress", il "corso di aggiornamento" post-Montella, perché chiunque vorrebbe partire dall'eredità dell'ex allenatore.

Ora, al possesso palla, Sousa aggiunge autostima, determinazione, fisicità, e organizzazione, tanto che, a centrocampo, i viola sembrano sempre uno in più.

Al vertice della classifica, è anche la giornata dell'Inter, al settimo successo per 1-0, ma recuperando uno dei suoi "soggetti smarriti", e cioè Kondogbia.

Ed è la giornata della Roma, che fa suo il derby, viaggiando sull'onda dei progressi europei di Dzeko, e del sesto gol di Gervinho, pochi mesi fa anti-bomber per eccellenza.

Fra provinciali d'oro, come Atalanta e Sassuolo, sgomita la Juventus, per la quale sono essenziali il tandem Khedira-Marchisio, e il risveglio di Mandzukic.

Il Milan subisce una lezione calcistica proprio contro i bergamaschi, e la Lazio, infuriata per l'arbitraggio, sprofonda nelle sabbie mobili della stracittadina.

("EDITORIALE" PER RADIO SPORTIVA)

Seguitemi nel NESTI Channel: http://www.carlonesti.it.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 maggio JUVE, INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI POCHETTINO. E C'È L'ACCODO CON MILINKOVIC-SAVIC. MILAN, LEONARDO AI SALUTI E GATTUSO PUO' RESTARE. INTER, CONTE ANCHE IN CASO DI EUROPA LEAGUE. AVANTI CON AUSILIO. ICARDI NON CONVOCATO PER LA COPA AMERICA. ROMA: MASSARA SALUTA, PETRACHI IN ARRIVO....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510