Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Carlo Nesti - Punto campionato - "'Fattore S': da Sarri-Sousa il gioco migliore"

Carlo Nesti - Punto campionato - "'Fattore S': da Sarri-Sousa il gioco migliore"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 09 novembre 2015 12:11La scheda di Carlo Nesti
di Carlo Nesti

La sosta, dopo 12 giornate, consegna l'"Oscar del gioco" a Sarri e Sousa, la novità di un "fattore S", che l'anno scorso era noto solo a Empoli e Basilea.

Il Napoli ricorda le formazioni-tipo di un tempo, quando i titolari erano sempre gli stessi, e Sarri sottolinea come bastino 18 uomini per un colpo di Stato.

Higuain, un tornado di entusiasmo, raggiunge Eder a quota 9 gol, e la fase difensiva, seconda del torneo, è una sorprendente realtà consolidata.

La Fiorentina continua, "working in progress", il "corso di aggiornamento" post-Montella, perché chiunque vorrebbe partire dall'eredità dell'ex allenatore.

Ora, al possesso palla, Sousa aggiunge autostima, determinazione, fisicità, e organizzazione, tanto che, a centrocampo, i viola sembrano sempre uno in più.

Al vertice della classifica, è anche la giornata dell'Inter, al settimo successo per 1-0, ma recuperando uno dei suoi "soggetti smarriti", e cioè Kondogbia.

Ed è la giornata della Roma, che fa suo il derby, viaggiando sull'onda dei progressi europei di Dzeko, e del sesto gol di Gervinho, pochi mesi fa anti-bomber per eccellenza.

Fra provinciali d'oro, come Atalanta e Sassuolo, sgomita la Juventus, per la quale sono essenziali il tandem Khedira-Marchisio, e il risveglio di Mandzukic.

Il Milan subisce una lezione calcistica proprio contro i bergamaschi, e la Lazio, infuriata per l'arbitraggio, sprofonda nelle sabbie mobili della stracittadina.

("EDITORIALE" PER RADIO SPORTIVA)

Seguitemi nel NESTI Channel: http://www.carlonesti.it.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000