HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti: "Roma Capoccia-ta: passare al 3-4-1-2"

18.12.2015 11:24 di Carlo Nesti   articolo letto 16212 volte

Prendi l'espressione "Roma Capoccia", aggiungi 2 lettere, e diventa "Capoccia-ta", rispecchiando il momento molto amaro, che si sta vivendo nell'ambiente giallorosso.

Premessa: mi sia consentito di dire che tutto sembra molto esagerato, tenendo conto che la Roma è distante dalla vetta 7 punti, e non 70, e che è qualificata in Champions League.

Il caso della Juventus, che era quattordicesima, dimostra che, con la coesione fra società, allenatore e squadra, e anche a Torino si contestava, qualsiasi impresa è possibile.

Il punto è scontrarsi, chiarirsi, e remare tutti nella stessa direzione, ma Pallotta non riesce più a convincere i tifosi, e Garcia non riesce più a convincere i giocatori.

Scacco, o meglio, smacco matto in 3 mosse: Barca-Roma 6-1, l'umiliazione, Roma-Bate 0-0, i fischi come per una eliminazione, e Roma-Spezia 2-4, i fischi per una vera eliminazione.

E, ad ammattire, è il popolo giallorosso, oltre che il mondo mediatico, con il Toto-dopo-Garcia, frequentato, in primis, da Spalletti, Mazzarri, Ancelotti, Lippi, Bielsa e Capello.

Contro il Genoa, non avrei dubbi nel battere una nuova strada, che tenga contro del disastro difensivo, espresso da 18 gol subiti in Serie A, e 16 in Europa: 34 in 22 partite.

3-4-1-2, con Manolas-Castan-Rudiger in retroguardia, Florenzi e Digne, non adatti a coprire, sulle fasce, De Rossi-Nainggolan interni, Pjanic trequartista, e Salah-Dzeko punte.

("EDITORIALE" PER RADIO SPORTIVA)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Europa League, le eliminate: Marsiglia delusione del torneo Questa sera si chiude la fase a gironi dell'Europa League. 11 posti ancora disponibili per i sedicesimi di finale, intanto 12 squadre hanno già la certezza che questa sarà la loro ultima partita europea della stagione. Spicca un nome su tutti: quello dell'Olympique Marsiglia finalista...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->