Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

"La pagella delle pagelle": Borja Valero leader

"La pagella delle pagelle": Borja Valero leaderTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 12 ottobre 2015 06:10La scheda di Carlo Nesti
di Carlo Nesti

La sosta azzurra, che consente di riflettere sull'andamento del campionato, mi induce a valorizzare un lavoro dello statistico Massimo Fiandrino.

E' la "pagella delle pagelle", e cioè la media-voto dei giocatori di Serie A, nelle pagelle dei 3 quotidiani sportivi, che escono nel nostro paese.

Nel caso degli atleti italiani, si tratta anche di un indicatore prezioso, per verificare fino a che punto Conte tiene in considerazione la forma.

In testa alla classifica assoluta, con una media di 6,93 nell'arco di 7 giornate, si trova uno straniero, e cioè Borja Valero della Fiorentina.

Paulo Sousa, rispetto a Montella, gli chiede non solo di trascinare la squadra, al fianco dei Badely e Vecino, ma anche di giocare più avanzato.

La libertà gli ha consentito, contro l'Atalanta, di ritrovare il gol dopo 10 mesi, e di ritrovare se stesso, dopo una stagione altalenante.

La classifica assoluta, dietro Borja Valero, schiera altri giocatori esteri, vale a dire Pjanic, con 6,88, e ancora un viola, Kalinic, con 6,86.

Nella graduatoria italiana, svetta Insigne, con 6,74, e la capacità, sia nel 4-3-1-2 come trequartista, sia nel 4-3-3 come esterno alto, di convincere.

Alle sue spalle, ci sono Maccarone con 6,68, e Astori e Borriello con 6,66, cioè gli attaccanti anziani, che vengono spesso apprezzati in provincia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000