HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

"La pagella delle pagelle": Borja Valero leader

12.10.2015 06:10 di Carlo Nesti   articolo letto 14233 volte

La sosta azzurra, che consente di riflettere sull'andamento del campionato, mi induce a valorizzare un lavoro dello statistico Massimo Fiandrino.

E' la "pagella delle pagelle", e cioè la media-voto dei giocatori di Serie A, nelle pagelle dei 3 quotidiani sportivi, che escono nel nostro paese.

Nel caso degli atleti italiani, si tratta anche di un indicatore prezioso, per verificare fino a che punto Conte tiene in considerazione la forma.

In testa alla classifica assoluta, con una media di 6,93 nell'arco di 7 giornate, si trova uno straniero, e cioè Borja Valero della Fiorentina.

Paulo Sousa, rispetto a Montella, gli chiede non solo di trascinare la squadra, al fianco dei Badely e Vecino, ma anche di giocare più avanzato.

La libertà gli ha consentito, contro l'Atalanta, di ritrovare il gol dopo 10 mesi, e di ritrovare se stesso, dopo una stagione altalenante.

La classifica assoluta, dietro Borja Valero, schiera altri giocatori esteri, vale a dire Pjanic, con 6,88, e ancora un viola, Kalinic, con 6,86.

Nella graduatoria italiana, svetta Insigne, con 6,74, e la capacità, sia nel 4-3-1-2 come trequartista, sia nel 4-3-3 come esterno alto, di convincere.

Alle sue spalle, ci sono Maccarone con 6,68, e Astori e Borriello con 6,66, cioè gli attaccanti anziani, che vengono spesso apprezzati in provincia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Un talento al giorno, James Garner: già nei piani di Solskjaer Il Manchester United ha provveduto nelle scorse settimane a blindare James Garner. Il centrocampista classe 2001 ha firmato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo per un altro anno. Talento inglese, Garner ha già esordito in Premier League lo scorso 27 febbraio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510