Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Calciomercato Lazio, rebus esterni: cosa succederà sulle fasce?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 marzo 2021, 06:55News
di Marco Valerio Bava
per Lalaziosiamonoi.it
fonte MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it

Calciomercato Lazio, rebus esterni: cosa succederà sulle fasce?

La Lazio dovrà valutare diverse situazioni: Lulic può lasciare la Lazio dopo dieci anni, mentre è in bilico il futuro di Fares.

Questione sinistra, la fascia ha sofferto pure quest’anno, c’ha pensato Marusic a tappare le falle. Adam ha conquistato il ruolo, ora è il titolare, molti sostengono renda meglio da quella parte, i fatti sembrano corroborare questa tesi. La coperta, però, rimane corta in vista del prossimo anno. Il montenegrino discute il rinnovo, è in scadenza nel 2022, non dovesse arrivare il prolungamento entro giugno-luglio (ma c’è ottimismo) allora pure lui andrebbe considerato sul mercato a un anno dalla scadenza. Si punta alla conferma di Marusic, quella di Lazzari è scontata, gli altri invece sono tutti in bilico. Lulic andrà via, molto difficile ipotizzarne la conferma. Senad s’è tolto la soddisfazione di debuttare in Champions con la maglia che ha segnato la sua carriera, ha coronato un sogno, ora però può scattare il tempo degli addii.

COSA FARE(S)? - Lulic può tornare in Svizzera, chiudere vicino a casa e alla famiglia, l’infortunio alla caviglia lo ha condizionato, non è ancora lui, fatica a tornare su quei livelli, si sapeva che ci sarebbe voluto tempo. Discorso un po’ diverso per Momo Fares. L’algerino non ha convinto: tanti stop e rendimento quasi sempre insufficiente. La sua prima stagione alla Lazio, per ora, è un flop. È stato pagato 6,5 milioni più bonus, l’ha voluto Inzaghi, per ora la scommessa non s’è rivelata azzeccata. La Lazio valuterà il da farsi, se dovesse arrivare un’offerta che pareggi l’investimento fatto tra agosto e settembre, allora Fares potrebbe anche lasciare Formello. Ipotesi complicata al momento, perché l’ex Verona e Spal è reduce da mesi complicati. Fares potrebbe essere confermato se non dovessero arrivare proposte convincenti, diventerebbe l’alternativa a Marusic.

JORDAN - C’è poi l’incognita Lukaku: Jordan sta vivendo una stagione finalmente sgombra da infortuni, sta giocando con continuità all’Anversa. Il club belga vanta un diritto di riscatto fissato a circa 3,5 milioni, potrebbe esercitarlo e tenersi il giocatore, oppure puntare a rivenderlo in Premier dove il ragazzo ha estimatori. Se invece l’Anversa non dovesse esercitare il diritto di riscatto, chissà che Lukaku non possa giocarsi la conferma in ritiro. Non si giocherà la conferma, invece, Jony. È in prestito con diritto di riscatto (5 milioni) all'Osasuna, probabile che il club spagnolo chieda di abbassare il prezzo dell'opzione d'acquisto. Ma non rientra nei piani laziali. Scenari che andranno valutati nei prossimi mesi. Tante le questioni sul tavolo: dal rinnovo di Marusic, al futuro di Fares e Lukaku, passando per il probabile addio di una leggenda come Lulic. La necessità è quella di avere un titolare per ruolo e alternative affidabili. Cosa che negli ultimi anni non s’è verificata. Soprattutto a sinistra. 

Pubblicato il 29/03