Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Italia, Bernardeschi: "Vogliamo dare continuità all'Europeo. Sarà emozionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 ottobre 2021, 13:47News
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Ludovica Lamboglia - Lalaziosiamonoi.it

Italia, Bernardeschi: "Vogliamo dare continuità all'Europeo. Sarà emozionante"

Le parole alla Juve di Federico Bernardeschi in vista della semifinale in programma domani alle ore 20.45 contro la nazionale di Luis Enrique.

Italia - Spagna andrà in scena domani. Tutto esaurito al Meazza per la semifinale di Nations League che ritroverà dopo gli Europei il ct Roberto Mancini e Luis Enrique. Sul canale della Figc, Federico Bernardeschi ha parlato alla vigilia della sfida contro la Spagna: "Dare continuità all'Europeo sarebbe fondamentale, è una bella emozione giocare questa semifinale e riuscire ad alzare il trofeo sarebbe ancora più bello. Responsabilità in più perché si gioca in Italia? No, ci può dare una carica in più, quando giochi davanti ai tuoi tifosi è tutto più bello. Sarà una emozione unica".

SPAGNA - Il giocatore della Juventus ha aggiunto: "Ogni partita ha una storia a parte. Sarà una semifinale con la Spagna come all'Europeo, ci faremo trovare pronti e il mister preparerà al meglio queste partite. All'Europeo loro sono stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà sul piano del gioco, fino a quel momento avevamo sempre dominato con il gioco e invece loro ci hanno messo in difficoltà. Ma abbiamo dimostrato quanto siamo cresciuti in questi tre anni. Il cammino non va solo visto all'Europeo ma tutto il cammino da quando è iniziato questo ciclo con il mister, credo si siano fatti passi da gigante", ha concluso.