Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
LAZIO MERAVIGLIOSA L'11 E 12 MAGGIO ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
sabato 4 maggio 2024, 10:00News
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it

LAZIO MERAVIGLIOSA L'11 E 12 MAGGIO ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Lazio Meravigliosa l’11 e il 12 maggio festeggia i 50 anni dello scudetto all’auditorium parco della musica.
Siamo arrivati alla data fatidica, il week end di quel 12 maggio che 50 anni fà fece impazzire di gioia gli spettatori dell’olimpico, in quel Lazio Foggia giocato in un olimpico pieno di bandiere biancocelesti.
Siamo arrivati alla tappa più importante del viaggio che ha portato in giro per la regione migliaia di persone a rivivere le Meravigliose gesta della banda Maestrelli e non solo.
La sala Sinopoli dell’Auditorium di Renzo Piano, a due passi dal nostro caro stadio Flaminio sabato 11 e domenica 12 Maggio, si trasformerà in un feudo biancoceleste, la festa inizierà sabato alle ore 11,00 fino alle 19,30 per poi riprendere domenica alle 14,30 dopo la partita e chiudere alle 17,30.
Era il 12 maggio del 1974 quando 85.000 tifosi ubriachi di gioia festeggiarono il primo scudetto della Lazio, una delle imprese sportive più eclatanti della storia. Così straordinaria da resistere all’usura del tempo, nei racconti dei suoi protagonisti, negli amarcord televisivi, nei libri. Molti dei personaggi chiave di questo irripetibile romanzo popolare del pallone ci hanno lasciato, la maggior parte prematuramente, ecco perchè quella Lazio MERAVIGLIOSA viene descritta bella e maledetta, ma comunque leggendaria, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
La leggenda si è materializzata in una manifestazione Itinerante che da febbraio a maggio, attraverso una mostra di cimeli, fotografie e video faranno riassaporare al visitatore la storia, il clima e le emozioni di quegli anni.
Ex Giocatori, testimoni, scrittori sono stati a disposizione del pubblico nelle sette sedi della mostra per rivivere insieme quell’atmosfera, si potranno ammirare cimeli storici originali, magliette, scarpini, palloni, trofei, biglietti e gagliardetti immersi in un contesto della storia della Lazio illustrata dalla sua nascita ad oggi, dove gli anni 70 prevaleranno, ma non verranno dimenticate le vittorie passate e recenti.
Una sezione particolare curerà tutte le giornate di quel campionato raccontate da ritagli di giornali e dai cimeli delle squadre avversarie che l'hanno affrontata, illustrando il girone di andata e di ritorno per raccontare la storia della S.S. LAZIO senza mancare di rispetto a nessuno, anzi coinvolgendo tutte le altre società di calcio a scrivere e vivere questo evento.

Moltissimi ex calciatori e i loro familiari, tutto il week-end godranno della gioia dei tifosi all'interno del parco così come l'aquila olimpia con il suo falconiere Juan Bernabè, che tutti e due i giorni sarà a disposizione dei visitatori per farsi fotografare.

La mostra sarà curata dal Lazio Clan Latina,  dalla Lega dei Collezionisti, dal Centro Studi nove Gennaio millenovecento, dal museo della Lazio - www.maglielazio.it, associazioni leader del settore, che cercheranno di rendere indimenticabile questa due giorni della tappa romana.

Seguite gli sviluppi e dettagli più approfonditi sulla pagina Facebook della manifestazione "Lazio Meravigliosa"

INGRESSO GRATUITO

Sulla pagina Facebook “Lazio Meravigliosa” potrete trovare orari e appuntamenti per entrambi i giorni.
L’ingresso è sempre gratuito. [ CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE O SCORRI A FINE ARTICOLO ]

Di seguito la Locandina con il programma: