Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
RIVIVI IL LIVE - Parma - Lazio 0-2 (81' rig. Immobile, 90'+3' Correa)
domenica 21 ottobre 2018, 16:00News
di Francesco Tringali
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - Parma - Lazio 0-2 (81' rig. Immobile, 90'+3' Correa)

Serie A TIM, 9° giornata
Stadio Ennio Tardini di Parma - Domenica 21 ottobre 2018, ore 15:00

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Inglese, Di Gaudio. A disp. Bagheria, Frattali, Bastoni, Gazzola, Deiola, Scozzarella, Biabiany, Ceravolo, Ciciretti, Sprocati. All. D'Aversa.

Indisponibili: Gervinho, Da Cruz
Squalificati: Calaiò
Diffidati: Barillà

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Caceres, Wallace, Bastos, Marusic, Cataldi, Murgia, Lukaku, Berisha, Correa, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Badelj, Durmisi
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Fabbri (sez. Ravenna)
ASSISTENTI: Preti e Alassio
IV UOMO: Massa
VAR: Mazzoleni
AVAR: Lo Cicero

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - CON IL GOL DI CORREA LA LAZIO BATTE 2-0 IL PARMA! Contropiede perfetto orchestrato da Milinkovic, dentro per Immobile, palla larga per lo spagnolo che in buca d'angolo manda tutti sotto la doccia!

90'+2' - Il Parma spinge, la Lazio alza il muro. Pressing finale ultimi trenta secondi.

90' + 1' - Tre minuti di recupero.

90' - Ultimo cambio anche per Inzaghi che richiama un ottimo Patric: dentro Marusic.

88' - Brutto intervento di Milinkovic sulla caviglia di Gobbi. Chiede scusa il serbo, Fabbri lo grazia col giallo.

86' - Sepe tiene a galla il Parma, ma per Immobile grossa responsabilità. Correa è perfetto, porta palla, fa correre all'indietro il Parma e poi imbuca per il napoletano. È la sua posizione, cerca il palo più lontano ma trova i guantoni di Sepe.

83' - Ora la Lazio amministra, gioca col cronometro e affonda all'improvviso. Bella coordinazione di Correa, a giro, nel cercare il secondo palo. Sepe si allunga e blocca.

81' - GOOOOOOOOOL DELLA LAZIOOOOOOOO! Esplodono i 4mila laziali del Tardini: Ciro Immobile con rabbia, rigore perfetto. Biancocelesti avanti.

80' - Calcio di rigore per la Lazio! Atterrato Berisha nel cuore dell'area da Gagliolo.

78' - Ultimo cambio per D'Aversa: Siligardi fa spazio a Ciciretti.

76' - Troppo molle Correa che si libera in area per calciare col destro, ma il suo tiro a rientrare è debole. Serve maggiore incisività.

73' - Azione ancora dalla destra con Patric spesso pericoloso, al centro contatto Gagliolo-Immobile con il napoletano ad avere la peggio. Tutto regolare e azione laziale che si perde.

68' - Miracoloso intervento di Gobbi a interrompere il due contro uno a favore della Lazio: col corpo il 38enne si oppone al filtrante di Correa che avrebbe mandato in porta Patric.

66' - Cambio nel Parma: Biabiany rileva Di Gaudio.

62' - Fase confusionaria del gioco, con la Lazio sempre in possesso però. I due cambi sembrano aver dato nuova freschezza alla squadra di Inzaghi, in costante controllo della partita.

58' - Lazio che si sistema con Parolo a fare da play, Milinkovic centrodestra e Berisha centrosinistra. Correa affianca Immobile.

56' - Cambio tra i ducali: fuori un dolorante Inglese, è il momento di Ceravolo. Doppia sostituzione in casa Lazio: finisce la partita di Luis Alberto e Leiva, dentro Berisha e Correa.

55' - Ora è il Parma a rendersi pericolosissimo. Barillà di mezza rovesciata rende giocabile una palla sporca buona per Di Gaudio: Acerbi prima e Patric poi, puliscono l'area.

53' - Ancora Lazio, stavolta con Milinkovic. Pallone recuperato da Immobile, traccia centrale per Milinkovic che ha il tempo di coordinarsi ma il suo piattone è debole, facile per Sepe. Anche qui si poteva far meglio.

52' - Sepe si allunga su un bel destro di Luis Alberto da fuori. La Lazio torna a premere.

51' - Clamorosa palla gol mancata da Immobile. Spizzata di Milinkovic verso il secondo palo, diventa un assist per Immobile che prende alle spalle Bruno Alves ma col mancino la manda in curva da due passi.

49' - Ingenuo di Luis Alberto che contesta un fallo precedente al suo e si becca l'ammonizione da Fabbri.

47' - Subito giallo per Siligardi, in ritardo da dietro su Immobile.

46' - Il Parma dà il via alla ripresa.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Si chiude senza recupero un bel Parma - Lazio. Biancocelesti sempre in partita, spesso pericolosi. Intervallo.

41' - Patric! Occasione Lazio: Acerbi in verticale per il bell'inserimento dello spagnolo che a due passi da Sepe gliela calcia addosso. Bello il taglio, decisamente da rivedere la conclusione.

40' - Di nuovo in pressione la Lazio con un paio di cross tagliati ad impensierire i ducali. La difesa di D'Aversa però alza il muro.

35' - Lazio che non riesce più a rendersi pericolosa: trame offensive prevedibili e giro palla diventato improvvisamente macchinoso. Luis Alberto e Immobile non ancora in partita.

32' - Ammonizione anche per Massimo Gobbi, che interrompe la ripartenza di Acerbi.

31' - Fendente da lontanissimo di Stulac, che dai venti metri prova a sorprendere Strakosha. Pallone di poco fuori, l'albanese comunque era in traiettoria.

30'  - Giallo per Lucas Leiva, sacrosanto considerato che il brasiliano falcia Siligardi.

28' - Ancora Lazio a fare densità nell'area avversaria: il Parma si rintana e concede qualcosa.

22' - Tanti errori da una parte e dall'altre in fase di costruzione. Si gioca spesso a metà campo, diversi palloni persi, ma la Lazio è sempre lì.

20' - Contropiede pericolosissimo del Parma: Inglese ingaggia l'uno contro uno con Acerbi, Di Gaudio gli dà supporto, ma l'ex Chievo va per la conclusione e sbaglia. Qui ha rischiato la Lazio.

17' - Ripartenza alla Gervinho per Senad Lulic che si fa tutto il campo palla al piede, poi prende l'interno, ma al limite dell'area avversaria manca la porta.

13' - Un bel traversone di Patric dalla destra viene soltanto sfioranto di testa da Immobile in mezzo all'aria. Lazio che comunque continua a fare la partita.

9' - Dopo un primo spavento per un brutto disimpegno di Luis Felipe, la Lazio si ricompatta e mette alle corde il Parma. Ritmo intenso a centrocampo, giro palla veloce e continua ricerca della verticale. Bene fin qui i biancocelesti.

4' - Sugli sviluppi di un corner il Parma si presenta davanti a Strakosha, un rimpallo permette a Barillà di calciare all'altezza del dischetto del rigore. Conclusione strozzata, la fa sua Strakosha.

2' - Primo corner per la Lazio che si affaccia in avanti, ma il tracciante di Luis Alberto si perde sull'esterno della rete.

1' - Palla al centro del campo e Lazio che aprirà i giochi in completo nero da trasferta. Classica maglia crociata per i padroni di casa, che attaccheranno da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO - Gervinho in tribuna, Luis Alberto dal primo minuto. Eccole le prime novita di un Parma-Lazio che si preannuncia spettacolare. L'ex Roma non ce la fa nemmeno per la panchina, Inzaghi sceglie lo spagnolo alle spalle di Immobile. Dalle 15 la cronaca live a cura de Lalaziosiamonoi.it