Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Germoni ipoteca la B della Juve Stabia. Rosso a Casasola, esordio per Tounkara
martedì 26 febbraio 2019, 07:10News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Germoni ipoteca la B della Juve Stabia. Rosso a Casasola, esordio per Tounkara

Pubblicato ieri alle 19.05

A sorpresa è Luca Germoni a prendersi la copertina dell’ultimo weekend dei laziali in prestito. Il terzino scuola Lazio trova il primo gol tra i professionisti e soprattutto un sigillo pesante nella corsa alla B della Juve Stabia. A proposito di cadetti il prossimo biancoceleste Casasola viene invece espulso dopo un litigio nel finale di Verona-Salernitana, Lombardi sfiora il gol con il Venezia. All’estero l’esordio di Tounkara fa compagnia alla prima da titolare di Murgia con la Spal. Ai box Di Gennaro, Rossi, Filippini e Kishna. Problemi anche per Simone Palombi dopo la trasferta di Cittadella. A seguire tutti i dettagli.

Serie A

CACERES - Soltanto panchina per Martin Caceres nella vittoria della Juventus a Bologna. Il difensore uruguaiano, che sembrava dover partire dal primo minuto come terzino nel 4-3-3 di Allegri, viene superato all’ultimo da De Sciglio.

MURGIA - Prima da titolare con la Spal per Alessandro Murgia. Dopo esser entrato sempre a gara in corso, il classe ’96 conquista una maglia a centrocampo nel pareggio esterno contro il Sassuolo. E gioca una partita prettamente di quantità e contenimento. "Sono contento del mio impatto sulla squadra e sulla partita: il mister è giusto che faccia le proprie scelte, io ogni volta che vengo chiamato in causa combatto per la squadra, per i tifosi e per la società. Questo è quello che so e posso fare: lavorare duramente per cercare di ritagliarmi il mio spazio”, le sue parole in zona mista. Seguite anche da un messaggio sui social.

          Visualizza questo post su Instagram                  

Grande reazione + Grandi tifosi eravate in tantissimi 🙏. Testa ora alla Samp! #SassuoloSpal #ForzaSPAL

Un post condiviso da Alessandro Murgia (@alessandromurgia) in data: Feb 24, 2019 at 10:20 PST

SPROCATI - Non è in campo Mattia Sprocati nella pesante sconfitta del Parma contro il Napoli. Per l’esterno crociato è la seconda gara di fila senza neanche subentrare.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, CASASOLA, DI GENNARO E MINALA - Casasola e Minala da titolari, Djavan e André Anderson da subentrati: questi i giocatori di proprietà biancoceleste impegnati nel ko della Salernitana a Verona. L’esterno vanifica una bella prestazione, rimediando nel recupero un rosso per un battibecco con Empereur. Ancora insufficiente invece la prova del camerunense, decisamente lontano dalla forma migliore. Non per Gregucci: “Se analizziamo l'aspetto tecnico è evidente che qualcosa l'abbia sbagliata, ma è un ragazzo che ha fatto il suo compito formando una diga con Di Tacchio”. Lo sostituisce André Anderson, che ha un buon impatto creando in una decina di minuti qualche grattacapo per i veronesi. Non fa altrettanto Djavan, meno incisivo. Ancora out per un problema alla caviglia Di Gennaro che salterà anche l’infrasettimanale con la Cremonese.

PALOMBI - Il Lecce stecca a Cittadella. Nell’inatteso 4-1 incassato dai pugliesi non si salva neanche Simone Palombi, mai veramente in partita e poco aiutato dai compagni. Il bomber di Tivoli, entrato dopo l’intervallo, ha subito anche un colpo alla caviglia ed è in dubbio per lo scontro diretto con l’Hellas Verona.

ROSSI E LOMBARDI - Seconda di fila da titolare per Lombardi, in campo 75 minuti nella sconfitta in extremis del Venezia a Livorno. L’ex Primavera sfiora anche il gol in un paio di occasioni, ma Vicario si fa trovare pronto e respinge le due conclusioni. Out Rossi che spera di recuperare per l’infrasettimanale contro il Perugia.

Serie C

ADAMONIS - Decisivo anche Adamonis nel pareggio agguantato all’ultimo dalla Casertana a Vibo Valentia. Con i campani sotto di un gol, il lituano copre bene il palo sul tiro a botta sicura di Taurino. Poi nel recupero l’altro ex Primavera Rezzi non finalizza un contropiede e i rossoblù trovano l’1-1.

          Visualizza questo post su Instagram                  

Grazie Manu per una mano 🤣😎

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Feb 24, 2019 at 1:02 PST

BEZZICCHERI - Titolare da mezz’ala Daniel Bezziccheri nel 2-0 incassato dall’Albissola sul campo della Pro Patria. Per il fantasista del '98, sostituito da Russo al 76esimo, fin qui un buon minutaggio con la maglia della formazione ligure.

          Visualizza questo post su Instagram                  

😤

Un post condiviso da Daniel Bezziccheri (@daniel_bezz) in data: Feb 24, 2019 at 12:16 PST

GERMONI - Dopo 5 panchine in 6 giornate, Luca Germoni si prende la Juve Stabia. Schierato da terzino sinistro, prima prende la traversa piena con un bel colpo di testa poi la decide a sette minuti dal termine. Un tiro-cross deviato che regala tre punti contro la Reggina e un vantaggio di sei lunghezze sul Trapani secondo. “Sono felicissimo della mia prestazione oltre che del gol, non vedevo l’ora di tornare in campo dopo le ultime settimane trascorse in panchina. Aver realizzato la rete del successo mi rende particolarmente orgoglioso anche se non mi sento l’eroe di giornata, la vittoria è arrivata grazie ad un’ottima performance di un collettivo che non ha mai smesso di credere di poter battere gli amaranto in questa sfida importantissima per il nostro cammino. Dedico questo sigillo, il primo tra i professionisti, alla mia famiglia per aver sempre supportato ogni mia scelta. I primi mesi vissuti a Castellammare sono stati molto positivi, ho trovato un bel gruppo ed un ambiente intorno fantastico. Sotto il profilo tattico non ho preferenze di modulo, tant’è che mi sono trovato a mio agio sia nel 4-3-3 che nel 3-5-2 schierato nella ripresa. Per caratteristiche, come evidenziato dal nostro allenatore, mi piace spingere sulla fascia cercando il fondo per il cross, poi sono chiaramente pronto a fare qualsiasi cosa mi venga richiesta per il bene della squadra”, la sua gioia a fine gara. “Germoni vanta un bel po' di partite anche in serie B, ha un’altra gamba, spinge di più e oggi credevo che fosse l’uomo giusto per colpire la Reggina nei suoi punti deboli”, le parole di elogio invece del tecnico Fabio Caserta.

          Visualizza questo post su Instagram                  

Contento per il gol,ma sopratutto per la vittoria

Un post condiviso da Lucagermoni (@lucagermoni) in data: Feb 24, 2019 at 12:21 PST

SPIZZICHINO - Titolare anche Spizzichino nello scontro salvezza tra Arzachena e Cuneo, finito senza reti. Intanto dal Tribunale Federale Nazionale - per il mancato pagamento degli stipendi e i contributi relativi a settembre e ottobre - sono arrivati però altri 8 punti di penalizzazione (23 quelli totali). Il Cuneo ora è ultimo.

Fortuna Liga (Slovacchia)

TOUNKARA - Inizia ufficialmente al 64esimo della sfida contro il Nitra (finita 0-0) l’avventura di Mamadou Tounkara con gli slovacchi dello Zemplín Michalovce. Lo spagnolo subentra a Sulley e colleziona la sua prima presenza. L’obiettivo sarà ora ritrovare anche il gol dopo esser rimasto a secco in campionato nell’ultima esperienza in Svizzera.