Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Editoriale
Roma - Lazio, Radu: "Punto d'oro, a fine anno conterà" - VD
lunedì 27 gennaio 2020, 07:40Editoriale
di Alessandro Menghi
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Roma - Lazio, Radu: "Punto d'oro, a fine anno conterà" - VD

Il difensore biancoceleste ha commentato il pareggio ottenuto nel derby con la Roma: "Loro hanno giocato meglio, ci hanno sorpreso".

ROMA-LAZIO, RADU - Dopo l'1-1 nel derby tra Roma e Lazio, Stefan Radu ha commentato ai microfoni di Lazio Style Channel la gara: "É un punto guadagnato, non siamo stati brillanti. Il pareggio ce lo teniamo bello stretto, la Roma ha giocato meglio e un punto è buono. Loro dopo la Juve, oggi ci hanno sorpreso. Eravamo sicuri di vincere e invece ci hanno sorpreso con questa pressione che non ci faceva uscire dalla difesa. Stasera il nostro gioco ha sofferto per questo motivo. Abbiamo lottato per questo punto, siamo contenti di quello che abbiamo messo per portarlo a casa. Non c’era stanchezza, abbiamo sofferto solo la pressione aggressiva della Roma. Abbiamo avuto tanti giorni per preparare la gara, semplicemente la Roma ha avuto un gioco più bello del nostro oggi".

Al termine del derby Stefan Radu è intervenuto in zona mista dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti: “Oggi noi volevamo vincere la partita, all’inizio della gara eravamo sicuri di poter vincere. La Roma ha fatto un bellissimo match, non bisogna togliere i meriti alla squadra giallorossa. Oggi è un punto guadagnato. Il rigore? Ero in campo, ero girato e non so nulla, magari dopo andrò a vederlo e potrò esprimermi meglio. Difficolta? La pressione esercitata dalla Roma, è venuta a prenderci alto e non ci ha fatto uscire dalla difesa con la costruzione, questa è la verità. I giallorossi sono stati più aggressivi di noi. Il pareggio contro la Roma li tiene ancora a sette punti, pure l’Inter oggi ha pareggiato in casa. Siamo lì e lotteremo fino alla fine per rimanerci. Fattore magico in fase discendente dopo Napoli? A Napoli abbiamo fatto una bellissima partita, magari se avessimo giocato come oggi a Napoli avremmo potuto parlare del fattore magico. A Napoli ha fatto una bellissima prestazione la squadra, e avrebbe meritato di vincere. Derby? Sono delle partite che non ti fanno dormire un paio di giorni prima”.

Concetti espressi anche ai microfoni di Sky Sport: "È un punto guadagnato? Si è un punto guadagnato perché purtroppo stasera non abbiamo fatto bene, è un punto d’oro perché il gioco non è andato. La Roma ci ha pressato sempre in avanti e non ci ha fatto proprio giocare. Abbiamo sofferto sulla costruzione e si è visto, noi siamo una squadra che costruisce dal basso. La Champions League? Teniamo la Roma ancora dietro 7 punti con una partita in meno per noi e questa è la cosa importante. Pagato la Coppa Italia? No lo dico sinceramente l’abbiamo superata quella partita, ci resta il campionato e dobbiamo lottare, io credo che questo punto alla fine conterà tanto". Una battuta anche sulla possibilità di chiudere la carriera alla Lazio: "Spero di si, metterò tutto il cuore per questa squadra".

Pubblicato ieri alle 20:50