Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
RIVIVI IL LIVE - Roma-Lazio 1-3 (12', 85' Keita, 44' rig. De Rossi, 50' Basta)
domenica 30 aprile 2017, 14:00News
di Francesco Tringali
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - Roma-Lazio 1-3 (12', 85' Keita, 44' rig. De Rossi, 50' Basta)

Serie A Tim, 34° giornata

Stadio Olimpico di Roma - domenica 30 aprile 2017, ore 12:30

ROMA (4-2-3-1): Szczęsny; Rüdiger, Manōlas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. A disp. Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Bruno Peres, Paredes, Grenier, Gerson, Perotti, Totti. All. Spalletti.

Indisponibili: Florenzi
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Lulic, Lukaku; Milinkovic; Keita. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Radu, Lukaku, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Felipe Anderson, Lombardi, Djordjevic. All. Inzaghi.

Indisponibili: Marchetti, Abukar, Immobile
Squalificati: nessuno
Diffidati: Bastos, Radu, Parolo

Arbitro: Orsato (sez. Schio)
Assistenti: Costanzo e Passeri
IV Uomo: Meli
Addizionali: Damato e Di Bello

90'+3'- È FINITAAAAAAAAAA LA LAZIO VINCE IL DERBYYYYYY, 3-1 ALLA ROMA!

90'+3' - Entrataccia di Rudiger su Djordjevic, rosso diretto per il romanista.

90' - Rovesciata di Milinkovic, sarebbe venuto giù lo stadio. Che giocata del serbo, solo una deviazione gli impedisce di siglare un eurogol.

89' - La Nord fa festa: è tripudio biancoceleste! La Lazio amministra un ricco vantaggio, gioca col cronometro, il derby sta per dipingersi ancora di Lazio. Tre minuti di recupero.

86' - Tutti in piedi per Keita, lascia il campo a Djordjevic.

85'  - KEITAAAAAA KEITAAAAAA KEITAAAAAAAAAAAAAAAAAA! 3-1 LAZIOOOOOOOOO! Ripartenza velocissima di Lulic, uno contro uno con Rudiger, palla in mezzo per la doppietta di Keita. Questa Lazio è una meraviglia!

83' - Chance importantissima sui piedi di Felipe Anderson. Lanciato da un Biglia sontuoso oggi, il brasiliano si ritrova davanti a Szczęsny, ma non alza a sufficienza il pallone per superarlo. La Lazio poteva chiuderla, che peccato.

81' - Felipe Anderson entrato malissimo in questo derby. Perde palla e riparte il contropiede di Salah, bravo Hoedt al fallo tattico, giallo per l'olandese.

78' - Ora solo Roma, ma niente pericoli per Strakosha. Lazio che fatica a uscire, ma difende complessivamente bene.

73' - Cambio da una parte e dall'altra: Totti rileva De Rossi. Nella Lazio non ce la fa de Vrij, al suo posto entra Hoedt. 

63' - Spalletti aumenta il carico offensivo: fuori Fazio, al suo posto Perotti.

62' - Azione tutta in solitaria di Felipe Anderson con la Roma completamente ferma. Il brasiliano salta tutti poi cerca di beffare Szczęsny, bravo a metterci il piede. 

60' - Lazio padrona completamente della gara. Stanzia nella metà campo avversaria e Keita va vicino alla doppietta. Imbucata centrale, poi scavetto a Szczęsny fuori misura, però.

54' - Reazione confusionaria e inefficace della Roma, che sbatte sul muro armato benissimo dalla Lazio. Che quando può prova ad inviare in contropiede, sempre pericolosa.

50' - GOOOOOLLLLL GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOLL GOOOOOOOOL! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Sinistro al volo dal limite che buca Szczęsny con una deviazione e Lazio di nuovo in vantaggio nel derby.

48' - Miracolo di Strakosha su Dzeko! Salah va sul fondo sulla destra, poi mette in mezzo per Dzeko. La girata del bosniaco è deviata da un colpo di reni incredibile di Strakosha, che salvataggio!

46' - È ripartito il derby! Spalletti manda in campo Bruno Peres al posto di El Shaarawy.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Intervallo nel derby, 1-1 con doppio abbaglio di Orsato. Rigore con espulsione non concesso alla Lazio e penality inventato e assegnato alla Roma su un contatto inesistente. 

44' - De Rossi non sbaglia, la Roma fa 1-1 con un clamoroso rigore regalato.

43' - Calcio di rigore per la Roma: clamoroso errore di Orsato. Wallace interviene su Strootman, ma non lo tocca. Clamorosa simulazione dell'olandese e rigore regalato ai giallorossi.

42' - Problema per Lukaku che chiede il cambio, al suo posto è entrato Felipe Anderson.

34' - Occasionissima Lazio: ancora Keita a puntare i due centrali giallorossi, poi scivola. Su un palla vagante si avventa Parolo: destro forte sul secondo palo e Szczęsny che la tocca con la punta delle dita.

29' - Ritmi più blandi ora, con la Lazio che attacca con raziocinio e pazienza. Spazi stretti e poco campo per attaccare, partita ancora sul filo.

25' - Ora la Roma cerca di ritrovare il mordente giusto per provare a colpire. Spazientita la Sud, accenna qualche fischio. Lazio rintanta. Non deve passare neanche un ago.

20' - Contatto sospetto in area giallorossa pochi minuti fa tra Lukaku e Fazio. Dopo un rimpallo il belga salta nettamente Fazio, che, in ritardo, stende l'esterno laziale. Il replay conferma quanto detto: alla Lazio manca un rigore e la conseguente espulsione al difensore romanista.

18' - Parolo, destro forte sul primo palo. Ancora Lazio in avanti, il centrocampista orchestra la ripartenza, poi sceglie il tiro. Szczęsny si allunga e devia in angolo.

12' - GOOOOOOL DELLA LAZIOOOOOOOO! HA SEGNATO KEITAAAAAA! Ripartenza velocissima dei biancocelesti, palla a Keita, che punta Manolas e Fazio, poi rientra sul sinistro e spara sul primo palo. Vantaggio Lazio, un lampo che sblocca il derby!!!

11' - Eccola la Lazio, risposta fortissima dopo i primi minuti in apnea. Lulic salta secco Rudiger, poi alza la testa, ma non trova la zampata vincente in area. Sulla respinta corta è Biglia ad armare il destro, palla fuori di un soffio.

7' - Altra chance di marca giallorossa: Salah prende il tempo in velocità a Lukaku dalla destra, si accentra e cerca il secondo palo. Si allunga ancora Strakosha, altro brivido.

6' - La chiave tattica della gara sembra già piuttosto chiara: con la Lazio ad attendere ben abbottonata una Roma paziente col giro palla.

3' - Prima grande occasione per la Roma. Imbucata centrale per Dzeko, bravo a eludere l'intervento di de Vrij con una finta di corpo, poi calcia a ridosso dell'area piccola. Strakosha miracoloso si rifugia in corner.

1' - La Lazio fa girare il primo pallone della gara, gli uomini di Inzaghi attaccheranno da sinistra verso destro in classico biancoceleste. Completo giallorosso per la Roma di Spalletti.

PRIMO TEMPO - È derby, signori. Null'altro da dire. Subito brutte notizie per Inzaghi, però. Attacco influenzale per Immobile, gioca Lukaku. Attacco leggero per la Lazio, con Milinkovic a supporto di Keita in un 3-5-1-1. Ancora da chiarire se il bomber napoletano sarà disponibile almeno per la panchina. Al completo la Roma di Spalletti, in cerca di rivincita dopo il doppio confronto di Coppa. Tra poco si parte.