Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
AURONZO GIORNO 13 - Prove tattiche in vista della Spal: Immobile out, botta al ginocchio - FOTO
sabato 28 luglio 2018, 06:45News
di Francesco Bizzarri
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Dai nostri inviati ad Auronzo: Daniele Rocca-Carlo Roscito-Francesco Bizzarri

AURONZO GIORNO 13 - Prove tattiche in vista della Spal: Immobile out, botta al ginocchio - FOTO

RESOCONTO POMERIDIANO - Si chiude l'ultimo allenamento pomeridiano del ritiro cadorino. Lavoro offensivo con centrocampisti e attaccanti, poi prove tattiche a metà campo. Paura per Immobile: l'attaccante, dopo uno scontro di gioco con Bastos, esce dal campo zoppicando. Botta al ginocchio per lui. Inzaghi, sabato mattina, penserà alla formazione che affronterà la Spal domani alle ore 17. Un test importante, da Serie A. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Scontro di gioco tra Bastos e Ciro Immobile, ha la peggio l'attaccante. Ciro esce con un forte dolore al ginocchio destro: subito ghiaccio per lui.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Partita a metà campo. Non fratinati: Guerrieri; Wallace, Luiz Felipe, Lulic; Luis Alberto, Minala, Murgia, Lombardi; Sprocati (i cambi Filippini, Leiva, Immobile, Patric). Fratinati: Proto; Bastos, Acerbi, Durmisi; Jordao, Di Gennaro, Parolo, Neto; Caicedo (i cambi Basta, Cataldi, Rossi, Radu).

AGGIORNAMENTO ORE 17.25 - Ecco le prove per i centrocampisti e attaccanti. Difensori lontani per lavorare sulla parte atletica con il prof Ripert. Intanto Lotito è sceso direttamente a bordo campo per vedere più da vicino la squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Ecco la squadra in campo. Prove tattiche in vista di domani contro la Spal. Difesa con Bastos, Acerbi e Radu. Centrocampo: Basta, Parolo, Di Gennaro, Cataldi, Durmisi. In attacco tocca a Rossi e Caicedo. Tra i neri difesa a 3 con Wallace, Luiz Felipe, Filippini. Mediana: Patric, Murgia, Leiva, Minala, Lulic. Coppia offensiva formata da Luis Alberto e Immobile. Con il fratino arancione (avversari): Lombardi, Jordao, Neto, Sprocati. Assenti: Strakosha, Marusic e Berisha.

RESOCONTO MATTUTINO - La Lazio allenta un po' i ritmi, sono gli ultimi giorni di ritiro. Ancora lavori sulla difesa, mentre centrocampisti e attaccanti sudano con il prof Ripert nel campo adiacente. Per loro lavoro solo atletico, nel pomeriggio invece andranno in campo. Sempre assenti Strakosha, Marusic e Berisha. Nel pomeriggio si torna allo Zandegiacomo per le 17. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Squadra divisa: alcuni giocatori lavorano con Ripert nel campo secondario. Per il resto del gruppo altri esercizi sulla difesa aiutati dagli esterni. In fase di non possesso difesa a 5 con Basta, Wallace, Acerbi, Radu e Lulic. Si danno il cambio gli esterni: dentro Patric e Durmisi per Basta e Lulic. L'altro terzetto è composto da Bastos, Luiz Felipe e Filippini.

AGGIORNAMENTO ORE 10.05 - Inzaghi chiama a rapporto prima Di Gennaro, poi Murgia. Infine colloquio in mezzo al campo con tutta la squadra. Parte la seduta: divisione dei fratini e "palla a mano" di riscaldamento. Portieri a lavoro senza Strakosha. Il suo ritiro è finito ormai dieci giorni fa per un problema alla schiena. Assenti anche Berisha e Marusic. Solo palestra per Lukaku.

AURONZO - Penultimo giorno di lavoro per la Lazio in ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Altra doppia seduta: ore 10 e ore 17. Preparativi per l'amichevole di domani pomeriggio contro la Spal, che chiuderà la prima parte della nuova stagione. L'immediato ritorno a Roma, qualche giorno di riposo, poi viaggio in Germania per continuare la preparazione. Allo Zandegiacomo sono come sempre i portieri a scendere in campo per primi.