Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Dall'Estero
Ora è ufficiale, Conceição rinnova con il Porto fino al 2028TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 16:50Dall'Estero
di Francesco Finulli
per Milannews.it

Ora è ufficiale, Conceição rinnova con il Porto fino al 2028

"Il FC Porto e Sérgio Conceição hanno concordato di prolungare il contratto che li lega dal 2017 fino al 2028. Al servizio dei Dragões e come allenatore, l'ex esterno ha già vinto tre edizioni della Liga portoghese, tre Coppe di Portogallo, una Coppa di Lega e tre Supercoppe". Così il Porto, nel pomeriggio di oggi ha ufficializzato il rinnovo di contratto del tecnico Sergio Conceição, allenatore dei dragoes dal 2017. Il portoghese, con un passato da calciatore in Italia, era stato uno dei tanti nomi accostato alla panchina del Milan negli ultimi giorni. Con il prolungamento del suo contratto con il Porto, sfuma anche questa possibilità dopo Emery e Xavi.

Così continua il comunicato ufficiale del Porto: "Come giocatore, Sérgio Conceição è arrivato al FC Porto all'inizio degli anni '90 per entrare a far parte della squadra giovanile, seguendo prestiti a Penafiel, Leça e Felgueiras prima di stabilizzarsi definitivamente nella prima squadra dei Dragões e di protagonizzare due stagioni di altissimo livello (1996/97 e 1997/98).

Dopo cinque anni e mezzo in Italia, è tornato al club del cuore a metà della stagione 2003/04 e ha arricchito ulteriormente il suo palmarès come giocatore del FC Porto. In totale, ha vinto tre campionati portoghesi, una Coppa di Portogallo e una Supercoppa. Una volta diventato allenatore, ha passato anche da Olhanense, Académica, SC Braga, Vitória de Guimarães e Nantes (Francia) prima di assumere il comando tecnico dei Dragões.

Dal suo arrivo al FC Porto, è di gran lunga l'allenatore con più titoli, quello che ha più volte seduto sulla panchina e l'allenatore con più vittorie in tutta la storia del club".