Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Le pagelle dell'Hellas - Simeone incontenibile, Caprari versione assist-man, tutti promossiTUTTO mercato WEB
domenica 24 ottobre 2021, 17:04Serie A
di Andrea Piras

Le pagelle dell'Hellas - Simeone incontenibile, Caprari versione assist-man, tutti promossi

Risultato finale: Hellas Verona-Lazio 4-1

Montipò 6,5 - Qualche responsabilità sul gol della Lazio. Sale in cattedra nei minuti finali con una grande parata sul colpo di testa di Patric e pochi istanti più tardi sulla conclusione di Luis Alberto. Reattivo anche su Lazzari.

Dawidowicz 6,5 - Va a tamponare gli spazi sulle sfuriate della Lazio usando il suo fisico anche se non è preciso su Immobile in occasione della rete del 2-1. Vicino al gol personale nel finale.

Gunter 6,5 - Di fronte c’è un cliente non facile come Ciro Immobile ma riesce a respingere colpo su colpo e a testa alta spazzando l’area di rigore quando ce n’è bisogno. Nell’unica disattenzione del match viene punito proprio dal suo diretto avversario. Dal 67’ Sutalo 6 - Entra nel momento di maggior pressione della Lazio. Commette qualche leggerezza ma rimedia con buone chiusure.

Casale 7 - Che l’avversario sia Pedro o Felipe Anderson non importa. Riesce a limitare le qualità dei due esterni della Lazio guadagnandosi meritatamente gli applausi del “Bentegodi”. Costretto ad alzare bandiera bianca nella ripresa. Dal 44’ Ceccherini 6 - Non è facile entrare in una partita del genere. Bene quando gioca d’anticipo, meno quando gli avversari lo puntano.

Faraoni 7 - Corsa, corsa e ancora tanta corsa. Lo si trova in difesa ad aiutare i compagni nei raddoppi e anche in fase di spinta percorrendo la fascia destra come un pendolino. Nel finale confeziona l’assist per il 4-1 di Simeone.

Ilic 7 - Corpo troppo all’indietro quando dopo dodici minuti calcia in curva vanificando una ghiotta occasione ma anche tanta mole di gioco con qualità e rapidità in mezzo al campo. Dall’80’ Hongla sv.


Veloso 7 - Seconda da titolare per lui in stagione. Catalizza il gioco della squadra. Si abbassa per recuperare palla innescando l’azione della sua formazione giocando sempre al compagno più vicino anche in mezzo al traffico. Sforna l’assist per il raddoppio di Simeone. Dal 67’ Tameze 6,5 - Fa quantità in mezzo al campo nel momento in cui la squadra deve difendersi dagli attacchi della Lazio.

Lazovic 6,5 - La catena di sinistra con Caprari è quella che crea più pericoli alla retroguardia biancoceleste. Nel secondo tempo compie qualche piccola sbavatura ma nel finale impegna Reina con una bella conclusione a giro. Dall’80’ Magnani sv.

Barak 6,5 - Gioca alle spalle delle due punte. Trova sempre il tempo giusto dell’inserimento in area di rigore ma, come accaduto nel primo tempo, spreca malamente due occasioni ghiottissime. Tanto apporto alla squadra.

Simeone 8,5 - E’ il suo pomeriggio, il migliore in campo per distacco. Un poker che merita soltanto applausi ma anche tanto lavoro per non dare punti di riferimenti alla difesa biancoceleste. Nota a margine per il secondo gol semplicemente da urlo.

Caprari 7,5 - Il primo squillo arriva al terzo minuto ma il pallone termina sul fondo di poco. Sempre molto mobile sul fronte d’attacco, trova due assist al bacio per Simeone in occasione dell’1-0 e del 3-1.

Igor Tudor 7,5 - Un primo tempo praticamente perfetto della sua squadra che meriterebbe forse anche un vantaggio più ampio per quanto prodotto. Nella ripresa riesce a contenere il ritorno della Lazio affidandosi al suo bomber Simeone, oggi in giornata di grazia.