Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 aprile

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti
CHIESA, LA JUVENTUS VALUTA DUE POSSIBILITÀ. SENZA RINNOVO SARÀ CESSIONE. BIANCONERI IN CORSA PER GUDMUNDSSON, KOOPMEINERS NON È L'UNICO OBIETTIVO A CENTROCAMPO. INTER E MILAN SU PUBILL, DIFENSORE DELL'ALMERIA. COSTA VENTI MILIONI DI EURO. LAZIO, ZACCAGNI RINNOVA FINO AL 2029. NEI PENSIERI DEL TORINO C'È ANCHE GILARDINO. MA IL TECNICO RESTA IN POLE PER LA FIORENTINA

Il quotidiano La Stampa fa il punto sul momento difficile che sta attraversando Federico Chiesa e spiega che in questo momento la Juventus è al lavoro per un rinnovo di contratto ponte così da prolungare l'attuale contratto per un'altra stagione. La soluzione che sembra profilarsi all'orizzonte è quella che vede l'attaccante mantenere lo stesso ingaggio attuale e prolungare fino al 30 giugno 2026. Al momento però una decisione non è ancora stata presa da parte del calciatore ed è chiaro che, dovessero restare così le cose, in estate si prenderebbe in esame la possibilità di venderlo: la sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro.

L’asse di mercato tra Juventus e Genoa resta uno di quei canali privilegiati da sfruttare per entrambi i club. Tanti gli affari conclusi negli ultimi anni: da Cambiaso a Rovella passando per Dragusin e De Winter, l’elenco delle operazioni concluse tra bianconeri e rossoblù è corposo. In vista della sessione estiva di trattative - sottolinea però Tuttosport - in cantiere potrebbero esserci altri affari da condurre col collega genoano Ottolini. Non è un mistero che Wolverhampton ed Everton abbiano messo nel mirino De Winter: dinanzi a un’offerta importante (la Juve vanta pure una percentuale sulla rivendita) potrebbe essere ceduto. Ecco perché qualche sondaggio ci sarebbe già stato per Tiago Djalò, finora un oggetto misterioso. Il difensore portoghese ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione dopo oltre un anno di stop. Per questo l’ipotesi di un prestito è tutt’altra che da sottovalutare. Inoltre gli intermediari che hanno condotto il suo approdo in Serie A (Gabriele e Valerio Giuffrida) vantano un canale privilegiato col Grifone. Insomma, l’idea potrebbe decollare nei prossimi mesi. Con gli stessi agenti - continua Tuttosport - la Juve ha sondato il terreno per Albert Gudmundsson: l'islandese piace all’Inter, ma al tavolo delle pretendenti si sono sedute pure Tottenham e Juve. La società bianconera per Gud può giocare pure la carta delle contropartite (Barrenechea su tutti).

In questa stagione la Juventus ha palesato diversi problemi, ma se dovesse chiudere il campionato al terzo posto, col Mondiale per Club e la Champions League conquistati, e magari vincendo anche la Coppa Italia, la proprietà potrà essere certamente soddisfatta. Consapevole, però, che in estate bisognerà aggiustare parecchio l'organico, accrescerne il livello, se si vuole essere competitivi in tutti i tornei che attendono i bianconeri. L'attacco, sì, ma anche il centrocampo va migliorato. La squadra ha bisogno di aumentare lo spessore per migliorare il gioco, non proprio incantevole in questa stagione. Teun Koopmeiners sarebbe una soluzione eccellente, ma l’Atalanta non regala i suoi giocatori e se per arrivare all’olandese la Juve deve cedere uno dei suoi pezzi migliori la situazione cambia poco. Si alzerebbe il tasso tecnico anche con un trequartista tipo Albert Gudmundsson, però nemmeno il Genoa fa sconti. Visto anche il momento, dal punto di vista finanziario, è molto complicato che possa arrivare uno di questi due: Madama deve pensare ad alternative di un certo spessore.

Inter e Milan stanno seguendo con attenzione Marc Pubill, difensore di proprietà dell'Almeria. Arrivato un anno fa dal Levante, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, in questa stagione è sempre stato il titolare della fascia destra, tranne in un periodo di qualche settimana a causa di un intervento al ginocchio in seguito a un infortunio. Pubill costa circa una ventina di milioni di euro. L'Inter lo sta seguendo in caso di cessione di Denzel Dumfries, mentre il Milan ha qualche difficoltà con il rinnovo di capitan Calabria.

Con uno scarno comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha annunciato il rinnovo fino al 2029 di Mattia Zaccagni: "La S.S. Lazio comunica che il contratto del calciatore Mattia Zaccagni è stato prolungato sino al 30 giugno 2029".


Anche il Torino punta Alberto Gilardino se non dovesse arrivare Raffaele Palladino. Il profilo del tecnico del Genoa - sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport - piace e non poco a Urbano Cairo anche se in cima ai suoi desideri c’è l’allenatore del Monza che già due anni fa aveva cercato di portare in granata affidandogli la Primavera. Juric - si legge - sembra arrivato al capolinea della sua esperienza granata. "Se non porto il Toro in Europa è giusto togliere il disturbo", ha dichiarato in più di una circostanza, ma secondo i rumors anche l’eventuale conquista della Conference porrebbe fine al legame con il club. Gilardino, che con il Genoa non ha ancora prolungato e difficilmente lo farà, piaceva tantissimo al direttore generale della Fiorentina, Joe Barone. La sua scomparsa ha complicato un po’ il quadro e nel frattempo i viola stanno riflettendo anche su Palladino. E qui si apre un duello di mercato tra il Torino e la Fiorentina, considerando che i loro attuali allenatori, per motivi diversi, prenderanno strade diverse. Naturalmente in orbita Toro, anche se con meno forza, girano anche altri nomi. Ad esempio Alessio Dionisi e Paolo Vanoli, ma non vanno trascurate neppure le possibilità di Rino Gattuso, anche se l’ultima esperienza a Marsiglia, conclusasi con l’esonero, ha ridimensionato di molto le sue ambizioni.

IL REAL MADRID GUARDA ANCORA IN TURCHIA: OFFERTI 10 MILIONI PER IL 18ENNE ÇEVIKKAN. ARSENAL PRONTO A CEDERE NKETIAH IN ESTATE. PIACE A UN POKER DI PREMIER, SERVONO 45 MILIONI. DOMENECH AL VALENCIA FINO AL 2025: IL PORTIERE CONTINUA LA SUA AVVENTURA IN SPAGNA


Il Real Madrid continua a guardare in Turchia con grande interesse. Alcuni media locali come Sabah riportano di un'offerta da parte dei Blancos di circa 10 milioni di euro per Onuralp Cevikkan, 18enne del Trabzonspor. Gli scout delle Merengues hanno seguito il giovane portiere nella nazionale Under 18 nella partita recentemente pareggiata 1-1 contro i pari età della Spagna. Secondo quanto sostiene As, il Real Madrid vorrebbe mandarlo al Castilla per rilanciare la squadra riserve, attualmente in crisi. Il Trabzonspor potrebbe anche aprire alla cessione, soprattutto perché lo ha pagato appena 700mila euro in estate dall'Altinordu. Inoltre in rosa riveste un'importanza relativa a causa della giovane età, essendo solamente il terzo portiere. Cevikkan vanta 5 convocazioni in Super Lig e una in Coppa di Turchia, ma non ha ancora esordito con la squadra di Buruk.

Potrebbe non essere ancora all'Arsenal il futuro di Eddie Nketiah (24 anni, in foto). In stagione l'attaccante inglese ha raccolto 36 presenze e 6 gol in tutte le competizioni con la maglia dei Gunners e, come fatto con Balogun l'estate scorsa (se possibile puntando anche a monetizzare qualcosa in più) punta a monetizzare da una sua partenza nella prossima finestra di trasferimenti. Sulle tracce di Nketiah vengono segnalati quattro club di Premier League: il Bournemouth, il Crystal Palace, il Fulham e il West Ham. Per privarsene l'Arsenal chiede circa 45 milioni di euro.

Il Valencia ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto con il secondo portiere Jaume Domenech fino al 30 giugno 2025. Di seguito il comunicato: "Il Valencia CF e Jaume Domènech hanno firmato il prolungamento del contratto del portiere del Valencia fino al 30 giugno 2025, dopo che il Club ha concluso la stagione facoltativa prevista dal suo contratto. Da quando è entrato nel VCF Mestalla più di dieci anni fa (estate 2013), Jaume è stato un esempio di professionalità per le sue prestazioni in campo e per il suo contributo da leader nello spogliatoio, riuscendo a unire, interpretare e contagiare perfettamente i valori e la storia del Valencia CF, aumentando quotidianamente le richieste e l'impegno. A 33 anni, Jaume Domènech è stato campione della Copa del Rey nel 2019 con una prestazione decisiva, secondo nella Coppa del 2022, e ha difeso la maglia del Valencia CF in più di 150 partite ufficiali con la prima squadra. Le sue qualità lo hanno reso uno dei capitani, una risorsa fondamentale e un riferimento per il Valencia CF".