Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italianeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 15:45Serie A
di Simone Bernabei

Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italiane

Un artista del gioco che dipingerà solo le immagini più belle. Un talento che potrebbe giocare in qualsiasi squadra del mondo ed è stato un privilegio averlo con noi. Peccato solo per gli infortuni che ne hanno frenato in parte la carriera". Parole di grande elogio quelle pronunciate da Jurgen Klopp nei confronti di Thiago Alcantara, centrocampista che a fine stagione lascerà il Liverpool per la naturale scadenza del contratto.

Un giocatore tecnicamente ben al di sopra la media che, nel suo prime, ha raggiunto livelli altissimi pur essendo spesso e volentieri fermato dagli infortuni. Classe '91, dopo una stagione passata interamente fuori per infortunio potrebbe comunque diventare una ghiotta occasione anche per qualche big di Serie A. In Spagna piace a Betis e Girona, ma l'idea potrebbe stuzzicare diversi dirigenti italiani a caccia di un rinforzo di qualità a parametro zero.


Discorso piuttosto simile per Joel Matip: centrale classe '91 che in estate completerà il percorso di recupero dopo la rottura del crociato, nelle scorse settimane era stato seguito da vicino da Roma e Lazio, ma anche in questo caso sono parecchie le società italiane che potrebbero cogliere l'occasione a parametro zero per aggiungere esperienza internazionale e qualità alle proprie linee difensive.