Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Zaccagni torna in gruppo: arma in più per il rush finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 08:15Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Lazio, Zaccagni torna in gruppo: arma in più per il rush finale

È mancato terribilmente Mattia Zaccagni nel match di martedì sera in Coppa Italia contro la Juventus. Lui che proprio nella gara di andata si era fatto male per uno scontro con Gatti a inizio partita. Una brutta distorsione alla caviglia che di fatto lo ha tenuto fuori quasi un mese. Dalla Juventus al day-after con la Juve, Tudor ieri ha potuto nuovamente lavorare con Zaccagni. L’ex Verona è finalmente rientrato in gruppo e può rappresentare un’arma importantissima per il finale di stagione.

Un’opzione in più sulle fasce

Avrebbe fatto comodo eccome uno come Zaccagni sulla corsia con la Juve. Specialmente dopo il ko di Felipe Anderson, uscito malconcio dopo un’ora di gioco per una brutta ferita all’alluce del piede destro. Tudor contro i bianconeri ha proposto per la prima volta da titolare Hysaj, visto anche l’infortunio muscolare di Lazzari. Con il rientro di Zaccagni, la Lazio ritrova un uomo in grado di saltare l’uomo e sarà fondamentale per le ultime cinque giornate. I biancocelesti, nonostante le 13 sconfitte in campionato, sono incredibilmente ancora in corsa per la Champions e Zac può dare un contributo fondamentale.


Il futuro è di Zaccagni

Entrare nuovamente in Europa è l’obiettivo minimo da qui a fine stagione. Poi, in estate, sarà rivoluzione. Una rivoluzione che però non riguarderà Zaccagni, visto che pochi giorni fa è arrivato il rinnovo fino al 2029. Una firma importante, un contratto da big da oltre 3 milioni netti più bonus che certifica la centralità dell’ex Verona nel progetto biancoceleste. Con Tudor si è scoperto esterno a tutta fascia, la sua capacità di giocare l’uno contro uno può fare la differenza nel calcio del tecnico croato. Che dopo quasi un mese ha potuto finalmente ritrovare Zaccagni.