Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Europa League, il girone della Lazio: le schede di Celtic, Rennes e ClujTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 agosto 2019, 14:54Serie A
di Ivan Cardia

Europa League, il girone della Lazio: le schede di Celtic, Rennes e Cluj

Il Rennes, attuale capolista della Ligue 1, e una squadra con una lunga storia europea come il Celtic Glasgow: l'urna di Montecarlo non è stata particolarmente clemente con la Lazio di Simone Inzaghi, che dalla quarta fascia ha visto sorteggiato un club comunque ostico come il romeno Cluj, reduce dall'eliminazione nel turno di playoff di Champions League. Di seguito vi presentiamo le avversarie dei biancocelesti.

Celtic Glasgow
Lo stadio - Celtic Park
L'allenatore - Neil Lennon
La stella - Fraser Forster
Oggi giocherebbe così - (4-3-1-2): Forster; Ajer, Bitton, Jullien, Bolingoli; Ntcham, Brown, Forrest; McGregor; Edouard, Griffiths.
Ultima stagione - Campione di Scozia (50° titolo), ha vinto la SFA Cup (39° titolo) e la Scottish League Cup (18° titolo). Eliminata ai sedicesimi di Europa League dal Valencia.
Il mercato - Tierney è stato ceduto per ben 27 milioni di euro all'Arsenal, finanziando praticamente l'intera campagna acquisti degli scozzesi. In difesa sono arrivati i centrali Jullien ed Elhamed, nonché il terzino Boli Bolingoli.


Rennes
Lo stadio - Roazhon Park
L'allenatore - Julien Stéphan
La stella - M'Baye Niang
Oggi giocherebbe così - (5-3-2): Mendy; Traoré, Da Silva, Gelin, Morel, Maouassa; Camavinga, Grenier, Bourigeaud; Niang, Tait.
Ultima stagione - 10^ in Ligue 1, ha vinto la Coppa di Francia. Eliminata agli ottavi di Europa League dall'Arsenal
Il mercato - Anche qui una grande cessione: Sarr è finito al Watford per 30 milioni. Poi Bensebaini al 'Gladbach per 8 milioni, Koubek all'Augsburg per 7,5 milioni, André al Lille per 7 milioni. In entrata, Niang dal Torino per 15 milioni e Tait dall'Angers per 9 i principali affari. In difesa, Morel e Gnagnon: parametro zero e prestito. Sono cambiati anche i due portieri: Mendy (4 mln) dal Reims e l'ex Sporting, Salin.

Cluj
Lo stadio - Constantin Rădulescu
L'allenatore - Dan Petrescu
La stella - George Tucudean
Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Arlauskis; Peteleu, Mursean, Burca, Camora; Hoba,, Butean, Sylla; Costache, Tucudean, Pereira.
Ultima stagione - Campione di Romania (10° titolo) e di Supercoppa (3° titolo). Eliminato dal Dudelange ai preliminari di Europa League.
Il mercato - Poche cessioni di rilievo: hanno salutato le ali Nouvier e Ionita, i difensori Radu e Lang, il centrocampista (cercato in passato dal Bari) Mate Males. In entrata, l'innesto più costosa è stato quello di Golofca (500mila euro) dal Botosani, mentre tra centrocampo e difesa sono arrivati Sylla e Burca.