Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Pedro alla Mertens: Sarri si trova nella stessa situazione del 2016 a NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 14 novembre 2021, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma

Lazio, Pedro alla Mertens: Sarri si trova nella stessa situazione del 2016 a Napoli

L'attaccante titolare, in grande spolvero a inizio stagione, si fa male in nazionale nella prima parte di campionato. Non convinto delle alternative naturali in rosa, l'allenatore cambia tutto e sceglie di sopperire alla mancanza della prima punta con un 'falso nueve'. Un esterno, tecnico e brevilineo, che possa partire dal centro e non dare punti di riferimento. Di cosa si sta parlando? Del Napoli del 2016 di Sarri, ovviamente. Ma anche della Lazio del 2021 del Comandante toscano, che dovrà giocare le prossime partite senza Ciro Immobile: al suo posto, considerando che Muriqi non gode di una profonda stima (eufemismo), giocherà Pedro (4 gol in stagione) tra Felipe Anderson e Zaccagni.

Intanto oggi Immobile si sottoporrà agli esami clinici per capire l'entità dell'infortunio al soleo del polpaccio sinistro rimediato a inizio settimana. Sicuramente salterà la gara contro la Juventus di sabato e la trasferta di Mosca contro la Lokomotiv giovedì 25 novembre. La domenica dopo la Lazio andrà a Napoli: ci sarà Ciro? Domanda al momento senza risposta.


In attesa di capire gli effettivi tempi di recupero del capocannoniere del campionato (10 gol, +1 rispetto ai secondi in classifica), Sarri a Formello sta provando il tridente leggero Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Una formula, questa senza una punta di riferimento davanti, che fece le fortuna dei partenopei del 2016. E chissà che non possa dare benefici anche alla Lazio, fermo restando che quando tornerà Immobile la squadra avrà di nuovo lui come centravanti. Ma magari, se Sarri sarà soddisfatto, queste partite con il 'falso nueve' possono far cambiare le idee future di mercato.