Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Altre Notizie
TMW RADIO - Pistocchi: "Champions, gli dei del calcio sono favorevoli a Carlo Ancelotti"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 maggio 2022, 17:05Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Pistocchi: "Champions, gli dei del calcio sono favorevoli a Carlo Ancelotti"

tmwradio
Ospite: Pistocchi:" Ancelotti è anche molto fortunato. Non ci può essere sempre una fatal Verona. La Roma è cresciuta nella personalità" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00
A commentare le notizie del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista Maurizio Pistocchi.

Un tuo commento sul valore e sul futuro di Milinkovic-Savic?
"Il giocatore ha grandi qualità fisiche e tecniche. Negli ultimi anni le sue stagioni sono state un po’ altalenanti. Io lo vedrei bene dietro ad una prima punta. Sa fare benissimo anche la mezzala, ma in quel ruolo dovrebbe essere anche più incisivo negli uno contro uno. Molti dicono che potrebbe essere perfetto alla Juventus, ma non ne sono sicurissimo. Anche all’Inter e al Milan potrebbe fare molto bene. Per quanto riguarda il Manchester United bisognerebbe vedere come sarebbe l’adattamento ai ritmi della Premier".

Che succede invece a Guardiola?
"Mi viene in mente un libro ci Gene Gnocchi, scritto dopo i mondiali del 1994, intitolato “Il c*lo di Sacchi”. Bisognerebbe riadattarlo anche ad Ancelotti. Senza nulla togliere al lavoro che sta svolgendo, ieri fino a due minuti dalla fine erano arrivate solo occasioni per il City. Grealish ha avuto due volte il colpo del ko. Il calcio è lo sport più bello che ci sia proprio perché non sempre vince il più forte. A Guardiola alla fine sono mancati Walker in corso d’opera e Stones dall’inizio. Queste partite sfuggono al controllo del dio del calcio. Detto questo nel doppio confronto ho visto, per quanto riguarda i singoli, una superiorità del Real Madrid".

Che finale sarà tra Real e Liverpool?
"Contro il Villareal ho visto un grande Liverpool, perché recuperare a quel modo denota una forza incredibile. Per me è favorito rispetto al Real, che però quest’anno più che mai gode della benevolenza del dio del calcio".


Nel nostro campionato invece, come vede la corsa Scudetto?
"Ci sono tre partite da giocare che sia per il Milan che per l’Inter nascondono delle incognite. A livello di calendario darei per favorita l’Inter. Chi dice che è stato un campionato mediocre non rende giustizia agli interpreti del torneo. Sarà un finale molto interessante. Onestamente mi auguro che ci sia un incremento nelle prestazioni di arbitri e Var".

Con l’Inter che al momento non vincerebbe lo Scudetto, la Coppa Italia per chi potrebbe essere un’ancora di salvezza?
"Indubbiamente per la Juventus. La stagione non è stata all’altezza delle aspettative. La vittoria rialzerebbe leggermente il verdetto. Mi chiedo anche se il gioco di Allegri sia adatto per ricostruire una mentalità europea".

Un commento sulla sfida di stasera tra Roma e Leicester?
"Una squadra che ha perso solo una volta in quattordici partite vuol dire che ha mentalità. Il Leicester è una squadra ostica perché gioca meglio in trasferta che in casa. A livello di progetto i Friedkin devono però ancora fare qualcosa".